La raccolta pubblicitaria dei canali Eurosport e di tutte le relative properties digitali torna a Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Fabrizio Piscopo, dopo essere stata per alcuni anni affidata a Sky Media.
Il portfolio di Discovery Media, che include i principali canali free-to-air e i canali flagship a pagamento del gruppo, va a comprendere, con questo accordo, i grandi eventi sportivi targati Eurosport fra cui tre tornei del Grande Slam di tennis (Australian Open, Roland Garros e US Open), il basket di Serie A e l’Eurolega, il grande Ciclismo con i 3 Giri e tutte le Classiche, gli sport invernali, i motori e i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, spiega la nota stampa. L’ingresso del network Eurosport nel portfolio Discovery Media consolida il posizionamento della concessionaria sul target maschile.
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“Siamo molto felici di annunciare questo ritorno. Poter seguire direttamente la raccolta pubblicitaria di Eurosport rappresenta una nuova opportunità di crescita, anche e soprattutto perchè ci consentirà di valorizzare al meglio il grande appuntamento con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, l’evento sportivo più prestigioso al mondo. La gestione dei canali Eurosport, inoltre, ci consentirà di offrire sponsorizzazioni ad hoc per i grandi eventi live e di ampliare il nostro bacino e la platea di spettatori che andremo a contattare ogni giorno. Eurosport sarà un media sempre più strategico per chi vuole raggiungere un pubblico appassionato di sport, trasversale e pregiato”, ha dichiarato Fabrizio Piscopo, General Manager di Discovery Media.
Nell’ottica di avere un approccio a 360°, la concessionaria - in sinergia con il team internazionale - offrirà ai propri clienti la possibilità di comunicare su larga scala attraverso un più ampio portfolio di piattaforme, con soluzioni che includono contenuti digitali, social media, product placement, sponsorizzazioni e partnership tecnologiche.