Tosinvest (Angelucci) vende il 100% di Gruppo Corriere a Polimedia
L’acquirente è una società fondata di recente da Monte Finanziario Europeo, Università Telematica E-Campus e Link Campus University
Gruppo Corriere passa di mano. La finanziaria Tosinvest, presieduta dal deputato leghista Giampaolo Angelucci, ha comunicato di aver ceduto il 100% del capitale della società a Polimedia di Città di Castello. Gruppo Corriere è l’editrice delle testate Corriere dell’Umbria, Corriere di Siena, Corriere di Arezzo e Corriere della Maremma.
“Al nuovo editore giungano i più sentiti auguri di buon lavoro con l’auspicio di proseguire nel solco di una tradizione costruita con passione, orgoglio e professionalità. Ai giornalisti, che ringraziamo per il percorso di autorevolezza sino a qui condiviso, auguriamo il pieno successo di questa nuova avventura”, si legge nella nota stampa.
Le testate laziali di Gruppo Corriere che editano le edizioni di Rieti e Viterbo rimangono invece nelle mani di Angelucci e faranno capo al quotidiano romano Il Tempo.
Finanziaria Tosinvest è proprietaria della testata giornalistica Libero Quotidiano nonché azionista di controllo de Il Tempo e di TMS Edizioni, mentre da tempo si parla della possibile acquisizione de Il Giornale, oggi controllato dalla famiglia Berlusconi.
I tre soci di Polimedia
Polimedia è una società fondata nell’ottobre scorso a Città di Castello con un capitale sociale di 100 mila euro e tre soci: Monte Finanziario Europeo srl ha il 52% delle quote, mentre il restante 48% è diviso in parti uguali tra Università Telematica E-Campus e Link Campus University, due realtà controllate dalla famiglia Polidori, i fondatori di Cepu. Presidente del consiglio di amministrazione è Carmine Pellegrino mentre gli altri due consiglieri sono Pietro Luigi Polidori (figlio di Francesco Polidori) e Marco Margarita.