28/10/2022
di Caterina Varpi

Triboo riposiziona la sua casa di produzione audio con il nuovo brand T-Podcast

Il nuovo canale racchiude tutte le produzioni fino ad ora realizzate e propone nuovi contenti. La prima serie originale in programma è Spaghetti Thriller in uscita per Halloween

Il Gruppo Triboo, da anni player nel mondo podcast, completa il riposizionamento della sua casa di produzione audio con il nuovo brand e canale T-Podcastche racchiude tutte le produzioni fino ad ora realizzate e propone per il futuro un ricco calendario di uscite.

In poco più di un triennio, Triboo ha pubblicato più di 400 podcast, e, ad oggi, porta avanti 15 serie, tra le quali, con oltre 100.000 ascolti, “TVBlog Pills”, “La Notizia del giorno di Wall Street Italia”, “Punto PMI”, “Italian Startup” e “La Fumelli in Agrodolce”.

Focalizzandosi su uno dei generi più ascoltati in Italia, il true crime, proprio durante Halloween, T-Podcast lancia la sua ultima serie: Spaghetti Thriller. Quest’ultima produzione intende raccontare alcuni degli omicidi che hanno caratterizzato la cronaca italiana tra gli anni Ottanta e Novanta. Un filo conduttore unisce tutte le storie narrate: nessuna tra queste ha un nome, un volto, un colpevole che abbia pagato o stia ancora pagando per tanta violenza. Storie a prima vista copiate e incollate da romanzi scritti dai più grandi giallisti della storia: Agatha Christie, John Dickson Carr, Edgar Allan Poe, Sir Arthur Conan Doyle giusto per citarne alcuni. In realtà, tutto ciò che è raccontato è frutto, purtroppo, di accadimenti reali.


Leggi anche: TRIBOO, RICAVI ED EBITDA IN CRESCITA NEL PRIMO SEMESTRE 2022


Il lancio della nuova serie prevederà la pubblicazione delle prime 5 puntate, accompagnata da un piano di comunicazione, curato da Triboo, che includerà i canali display adv, spotify, DEM e social. Successivamente il piano editoriale prevede una pubblicazione continua di un podcast alla settimana per i successivi 12 mesi.

Spaghetti Thriller e tutte le produzioni T-Podcast sono disponibili su Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Google Podcast.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI