Upday lancia il sito dedicato a eSport e gaming jaxon.gg
Il portale segue l'arrivo dell'omonima app rilasciata lo scorso anno
Il servizio di notizie Upday amplia la sua offerta e lancia il sito web jaxon.gg, a tema eSport e gaming. Il nuovo portale arriva dopo i buoni risultati dell’app dedicata alle stesse tematiche, nata nel 2021 e che ha superato i 150mila download.
Con uno stile divertente, il sito web offre storie scritte in inglese dalla redazione di Jaxon sui principali e più popolari eSport e giochi online, tra cui Legends, Dota 2, Fortnite, CS:GO and Valorant. Mentre l’app di Jaxon è arricchita anche di contenuti che arrivano da fonti esterne, sul nuovo sito si possono trovare gli articoli originali scritti dal team editoriale composto da dieci giornalisti. jaxon.gg punta a un target di giovani appassionati degli eSport e del gaming. Il personaggio inventato da Upday, Jaxon, da cui il sito e l’app prendono il nome, è lui stesso un autore, impegnato a commentare tutte le notizie del mondo degli eSport.
Leggi anche TUTTE LE ALTRE NEWS SUL SETTORE DEI MEDIA
“Sono molto felice per il lancio del sito di Jaxon. Il nostro team è composto da giornalisti appassionati del gaming e degli eSport, pronti a raccontare questo mondo con uno stile che oggi non esiste, più divertente, e con un portale dal design davvero semplice da consultare. Il sito web si concentrerà su gaming ed eSport e potrà essere consultato dagli appassionati o da chi solo ora si avvicina a questo fantastico mondo. Il sito sarà un punto di riferimento per chi ricerca notizie su gaming ed eSport ogni giorno”, ha commentato Christian Slot, direttore di Jaxon.
Upday è presente in 34 Paesi europei, Italia compresa, e raggiunge ogni mese oltre 25 milioni di utenti, si legge in una nota. Il servizio di notizie è nato grazie a una partnership strategica tra l’editore tedesco Axel Springer e Samsung. L’app di upday è preinstallata su un’ampia gamma di smartphone Samsung e su altri dispositivi Samsung, tra cui i tablet, ed è disponibile anche sui dispositivi iOs.