Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US Open saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free, la cui raccolta pubblicitaria è gestita da Sport Network.
Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) consentirà agli appassionati italiani di tornare ad assistere gratuitamente al Grande Torneo americano, uno dei quattro più importanti del mondo.
SuperTennis trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore, mentre, in aggiunta, la piattaforma digitale SuperTenniX offrirà ai propri tesserati FITP e abbonati tutte le partite del torneo in streaming.
Il tennis italiano oggi sta vivendo un periodo d’oro vantando fuoriclasse come Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Camila Giorgi, Lorenzo Musetti, senza dimenticare Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Basti pensare che nell’edizione degli US Open dello scorso anno, nei primi 6 giorni di torneo sono stati disputati 23 match con atleti italiani. Certamente anche quest’anno i nostri tennisti non mancheranno di regalarci altre grandi soddisfazioni che potranno essere condivise da tutti gli italiani su SuperTennis.
Grazie a un palinsesto in continua evoluzione e ricco di eventi live, SuperTennis è entrato nelle abitudini degli appassionati ed è riuscito ad attrarre un interesse sempre crescente da parte del pubblico, come testimoniato dal trend dei dati di ascolto che registra una crescita del +35% negli ultimi anni (2018-2023), spiega la nota stampa. I tennis lovers in Italia sono circa 5.4 milioni, adulti scolarizzati e alto spendenti, il 77% di essi identifica la tv il mezzo leader per seguire incontri di tennis. “È per noi un orgoglio ed una grande opportunità offrire ai nostri partner uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il più grande torneo di tennis che si svolge ogni anno negli Stati Uniti - afferma Aldo Reali, AD di Sport Network, soddisfatto dell’importante partnership con SuperTennis che si consolida con il passare del tempo -. Finalmente dopo tanti anni un torneo del Grande Slam torna live gratuitamente, in un momento storico che vede il tennis italiano imporsi sulla scena internazionale. Le audience televisive previste sono da record e sono già tanti i brand che hanno sposato la nostra proposta commerciale e siamo convinti che altre aziende non perderanno questa occasione unica”.