Warner Bros. Discovery presenta i nuovi palinsesti a Milano con Amadeus
Il game show "Chissà chi è", "Suzuki Music Party" e la nuova edizione della Corrida saranno i primi tre impegni del conduttore sul Nove
Warner Bros. Discovery ha scelto l’Università Cattolica del Sacro Cuore come setting per presentare la nuova stagione televisiva 2024-2025. Una stagione che vedrà, tra gli altri, il debutto di Amadeus su Nove, canale generalista di punta del gruppo.
Proprio il celebre showman sarà tra i protagonisti della presentazione dei palinsesti, alla sua prima uscita ufficiale come volto dell'intrattenimento targato Warner Bros. Discovery.
Leggi anche: WARNER BROS. DISCOVERY ANNUNCIA AMADEUS: COSA FARÀ E QUANTO PESERÀ SU ASCOLTI E RACCOLTA
L'evento si svolgerà lunedì 16 settembre dalle ore 10:30 a Milano presso l’Aula Magna dell’Università in Largo Gemelli 1 e vedrà la partecipazione del top management Warner Bros. Discovery che, con il supporto dei docenti del Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell'ateneo, racconterà la nuova offerta televisiva alla stampa, agli ospiti e agli studenti del MASTER FARE TV. Management del broadcasting e dello streaming (ALMED – Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo), futuri addetti ai lavori che nella stessa giornata saranno protagonisti della Cerimonia di consegna dei diplomi. L’evento sarà anche l’occasione per annunciare la Borsa di studio che WBD metterà a disposizione delle prossime edizioni del Master Fare Tv, destinata a uno studente meritevole.
Amadeus svela i suoi primi tre programmi sul Nove
Intanto Amadeus, con un video sul suo profilo Instagram, ha svelato la data di inizio del suo nuovo game show su Nove. «Il primo settembre è un giorno molto importante, è l’inizio della mia nuova avventura professionale a Discovery sul canale 9. Inizio domenica 22 settembre con un gioco divertente, che conoscete tutti quanti. Cambia solo il titolo e diventa “Chissà chi è”», ha spiegato lo showman nel video alludendo ad "Affari tuoi", il format condotto sulla Rai fino a pochi mesi fa.
Il nuovo gioco delle identità nascoste animerà l'access prime time del Nove, ma non sarà il solo impegno dello showman. In prima serata infatti Amadeus condurrà lo show Suzuki Music Party insieme a Ilenia Pastorelli: sul palco quindici artisti che presenteranno in anteprima brani inediti, tra i primi nomi di spicco confermati ci saranno Anna e Tananai.
A fine ottobre, Amadeus guiderà quindi la nuova edizione della "Corrida", storico pilastro dell'intrattenimento italiano e antesignano dei talent show che tornerà in onda sul Nove.