ZooCom: nuovi progetti per parlare alla GenZ durante l'estate e il Back to School
La creative media agency ha in piano per i prossimi mesi una serie di iniziative volte ad avvicinare i brand al target di giovani, tra mare, vacanze e compiti
Dopo mesi di lockdown e di reclusione forzata, ora è tempo di ritrovare le positive vibrazioni dell’estate. Lo sa bene ZooCom, la creative media agency che mette al centro la GenZ, che nei prossimi mesi avvierà una serie di prodotti innovativi specificamente pensati per il periodo estivo e volti ad avvicinare i brand al loro target di giovani.
Estate fa rima con musica e concerti, e perchè non sfruttare quindi l’occasione per avvicinare i ragazzi attraverso eventi all’aria aperta? Magari aggiungendo iniziative green. Uno dei trend topic che caratterizza la GenZ è proprio il rispetto per l’ambiente. Il periodo estivo poi concede tantissimo tempo libero. Ecco che ZooCom ha progettato il gioco dell’estate in collaborazione con ScuolaZoo, il media brand di riferimento della GenZ, per consentire ai ragazzi di sfidarsi a colpi di smartphone.
Ma non ci si può solo divertire, bisogna anche fare i compiti delle vacanze. L’agenzia del gruppo OneDay ha così ha studiato diversi format e contenuti, sempre in partnership con ScuolaZoo, per portare un po’ di scuola all’interno delle giornate estive degli studenti. Sarà realizzato un talk show insieme ai volti più noti della community e ai talent di ScuolaZoo in cui i protagonisti saranno proprio i ragazzi e un contenuto video che racconterà sui social il meglio della settimana alla GenZ direttamente dal mondo della GenZ.
E vacanze è anche viaggi. Klaus e Emalloru, due dei content creator di ZooCom e tra i più seguiti dai giovanissimi, partiranno per un viaggio on the road verso la Spagna dove andranno a surfare e a vivere esperienze uniche da raccontare sui loro canali social.
Le iniziative di ZooCom per il Back to School
Il ritorno a scuola non è mai un momento troppo piacevole, ma forse quest’anno sarà diverso. I ragazzi si sono abituati a stare a casa o non vedono l’ora di tornare? ZooCom produrrà un intero piano editoriale insieme a ScuolaZoo da pubblicare direttamente sui canali social del media brand, seguiti da oltre 10 milioni di utenti. Il brand sponsor del back to school accompagnerà gli studenti al grande rientro aiutandoli e supportandoli con consigli, intrattenimento e informazioni. Anche per la crew di House of Talent arriverà il momento di tornare sui banchi di scuola: una serie di format e di challenge invaderanno i social del gruppo e quelli personali dei vari talent per rendere il ritorno in classe il più piacevole possibile.