Anche nel 2024 torna l’appuntamento con il Programmatic Day, il più importante evento italiano dedicato alle nuove frontiere dell’adtech che giunge così alla decima edizione.
Un traguardo significativo per l’evento organizzato da Engage, che anno dopo anno si conferma come un appuntamento di riferimento per tutti i professionisti della comunicazione e del marketing digitale.
Programmatic10 è il titolo che celebra la decima edizione dell’evento, che si svolgerà ad aprile e il cui programma proporrà il consueto mix di numeri inediti, tendenze, insight, novità in arrivo sul mercato ma anche momenti di riflessione, per confrontarsi e orientarsi in un mercato in continua evoluzione.
Quattro sono le aree tematiche attorno a cui si snoderà l'agenda dell'evento: la prima riguarda le ultime novità in termini di tecnologie e piattaforme, in particolare quelle sviluppate grazie a tecnologie di
machine learning e intelligenza artificiale. La seconda è l’allargamento delle logiche del
programmatic advertising a nuovi touch point (Audio, DOOH, CTV) e alla conseguente ricerca dal parte del mercato di
soluzioni e strategie omnichannel. Terzo punto in agenda è dedicato al tema del
targeting e delle misurazioni in un contesto digitale sempre più
cookie-less e rispettoso della privacy degli utenti. E infine, spazio alla tematica emergente del
Retail Media Advertising, nuova frontiera della comunicazione data-driven che potrebbe arrivare a valere 25 miliardi di euro nel 2026 solo in Europa.