Nella foto, Jeff Green di The Trade Desk
L’ad tech company The Trade Desk, dopo aver acquisito all’inizio dell’anno Sincera – piattaforma che fornisce insight sulla qualità degli spazi pubblicitari offerti dagli editori – rende ora queste informazioni disponibili a tutto il mercato annunciando il lancio di OpenSincera.
Gratuita e accessibile da oggi a tutti gli operatori del settore adtech, OpenSincera offre metriche dettagliate sull’esperienza pubblicitaria, tra cui il rapporto tra annunci e contenuti, il peso delle pagine, il numero medio di annunci effettivamente visibili (ads-in-view) e il tasso di refresh.
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Il lancio di OpenSincera sarà accompagnato dall’introduzione di una nuova API – la prima nel suo genere – che consentirà alle aziende ad tech di sviluppare facilmente servizi basati su questi dati.
“Si può sostenere che Sincera disponga dei dati più completi e distintivi del settore sulle filiere della pubblicità digitale”, dichiara in una nota Jeff Green, fondatore e Ceo di The Trade Desk. “Stiamo integrando l’intera mole di questi dati nella nostra piattaforma Kokai, in modo che i nostri clienti dispongano del massimo livello di informazioni su ciò per cui stanno facendo offerte. Ma con OpenSincera, mettiamo questi dati a disposizione di chiunque voglia contribuire a migliorare la qualità del digital advertising – inclusi i nostri competitor. È l’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a favore di trasparenza, fiducia e crescita per tutto l’ecosistema e per un internet aperto”.
“Rendere OpenSincera accessibile a tutti era per noi un passo fondamentale per contribuire al miglioramento della filiera pubblicitaria”, ha aggiunto Mike O’Sullivan, GM Product di The Trade Desk. “Vogliamo aprire le porte a chiunque voglia rendere la pubblicità più trasparente ed efficiente. Più dati mettiamo a disposizione dell’ecosistema, migliori saranno i risultati per tutti – e per l’open internet”.