di Andrea Di Domenico

Belén Rodriguez sceglie Freeda Platform per il lancio del suo brand di cosmetici Rebeya

La talent ha affidato la strategia di marketing e comunicazione del suo nuovo progetto imprenditoriale alla piattaforma guidata da Andrea Scotti Calderini

Belén entra nel beauty con il brand Rebeya

La talent e volto tv Belén Rodríguez entra nel mondo del beauty con una sua linea di cosmetica, Rebeya, e lo lancia con la collaborazione di Freeda Plaform, la piattaforma di marketing che fa capo alla media company Freeda guidata da Andrea Scotti Calderini.  

La campagna teaser

Per un mese intero, i follower di Maria Belén Rodríguez si sono chiesti quale fosse il suo prossimo progetto, preannunciato con foto e reel suggestive, accompagnato dalla nascita del misterioso profilo Instagram @soy.rebeya e tanti commenti che ipotizzavano addirittura una prossima carriera come cantante. Il nuovo progetto lancia invece la star italo-argentina nel mondo del beauty con una linea di cosmetici dalla resa professionale ed elementi di design innovativi creati da lei insieme a Rougj Group, azienda italiano del settore.

Per far parlare il suo brand Belén Rodriguez ha scelto Freeda Platform, affidandole la strategia di marketing e comunicazione del suo nuovo progetto imprenditoriale. La piattaforma di marketing legata alla media company Freeda ha sviluppato un'identità visiva e un tono di voce che rispecchiassero sia la visione dell’imprenditrice che la necessità di essere rilevanti e riconoscibili in un mercato competitivo come quello del beauty.


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Così è nato Rebeya, un brand ispirato dalla fierezza delle donne argentine e che ha come missione quella di far vivere alle donne la versione migliore di sé stesse con prodotti di alta qualità.

La strategia di Rebeya

In questa prima fase, Rebeya si concentrerà principalmente sull’e-commerce, sfruttando i touchpoint della sfera digitale per la propria strategia di comunicazione. Al centro si trova quindi la pagina Instagram integrerà la presentazione dei prodotti della linea con il racconto dei valori del brand.

Lo scopo è quello di creare un racconto editoriale e ingaggiante per stimolare la nascita di una nuova community. I numeri dei primi contenuti pubblicati sulla pagina di Rebeya sembrano confermare l’efficacia della strategia: la pagina ha infatti registrato picchi di reach organica di 1,8 milioni di persone e 8.000 interazioni.

Parlando del progetto, Andrea Scotti Calderini, Ceo e Co-Founder di Freeda, ha detto: “la partnership con Maria Belén Rodriguez e Rougj Group per il lancio di Rebeya è una conferma del nostro impegno nel costruire culture-defining brand in grado di coinvolgere i consumatori grazie a una narrazione autentica e rilevante. Partendo dalla forza di un talent come Maria Bèlen e di un partner di qualità come Rougj Group puntiamo a costruire un brand leader nel settore della cosmetica”.

L’approccio di Freeda Platform si basa sulla data informed creativity, un concetto che combina dati, creatività e media, sfruttando tool di analisi dei dati per creare strategie mirate e di successo.

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