• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2024
di Simone Freddi

Cookies al fianco di C+C Cash&Carry per il lancio della nuova strategia social

L’insegna Cash&Carry del Gruppo Selex sceglie l’agenzia di Francesca Mudanò e Andrea di Castri per consolidarsi come punto di riferimento per i professionisti dell'HoReCa. Pianifica Kyplon

C+C-cookies.jpg

C+C, l’insegna nazionale del gruppo Selex per il canale Cash&Carry (distribuzione moderna all’ingrosso), ha scelto Cookies Agency per sviluppare una nuova content strategy sui social media.

L’obiettivo dell’insegna, che vanta 74 punti vendita in tutto il Paese, è consolidare il suo ruolo di punto di riferimento per il settore HoReCa, ingaggiando l’audience su Meta e Linkedin con contenuti freschi e interessanti. Per questo, l’agenzia di Francesco Mudanò e Andrea di Castri ha ideato un nuovo format: un vero e proprio tour in giro per l’Italia in compagnia di Daniel, aspirante ristoratore alla ricerca dei consigli dei migliori imprenditori dell’HoReCa. Un viaggio di 10 episodi alla scoperta dei top client dell’insegna, prodotto con la collaborazione di Fourchetta, casa di produzione romana specializzata in video marketing.

Non solo: in collaborazione con la community di creator di Vidoser, la piattaforma di video brevi UGC ideata da CreationDose, C+C pubblicherà tips in pillole alla sua community, con i consigli di 5 creator che si occuperanno di ristorazione, interior design per l’HoReCa, pizzerie, marketing e drink management.

La pianificazione dell’adv sui contenuti sui canali Meta, Linkedin e Youtube è invece gestita da Kyplon

«Il mondo della ristorazione sui social sta vivendo una forte crisi d’identità, – commenta Matteo Villa, Head of social media di Cookies – qualità e professionalità spesso lasciano spazio a teatralità e stunt: per questo siamo felicissimi di aver trovato un brand come C+C, fortemente intenzionato a creare contenuti in grado di unire funzionalità e leggerezza per fare infotainment di qualità».

Chi lavora alla strategia social di C+C: i credits

Il progetto impegna diversi professionisti. Ecco quelli indicati nei crediti:

Cookies & Partners

  • CEOs & Executive Creative Directors: Francesca Mudanò - Andrea di Castri
  • Account Director: Francesca Amami
  • Head of Social Media: Matteo Villa
  • Art Director: Deborah Brefaro
  • Content Manager: Gaia Mascellino
  • Project Manager: Dalila Rivieccio

C+C

  • Digital Marketing Manager: Elena Tamoni
  • Brand Manager: Francesco Lettieri
  • Communication & Digital Marketing Specialist: Francesca Primo

Vidoser

  • Strategic Solutions Director: Marco Dodaro
  • Account Manager & Community Director: Micol Platania
  • Account Manager: Alessandro Camuglia

Fourchetta

  • Direttore Creativo: Giorgio Chiantese
  • Produttore Esecutivo: Dario Guadagni

Kyplon

  • CEO: Fidel Borroni
  • Senior Campaign Specialist: Daria Bosso
  • Social Media Advertiser: Bruno Perin
  • Social Media Specialist: Edgardo Pianezzi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI