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11/06/2024
di Simone Freddi

DDB Group Italy vince la gara social di DHL Express Italy: l’incarico è triennale

New business per l’agenzia guidata da Sonia Magri, che prende in carico le attività di comunicazione su Facebook, Instagram e Linkedin dell’importante player della logistica

Da sinistra, Antonella Sada e Sonia Magri

Da sinistra, Antonella Sada e Sonia Magri

DHL Express Italy, importante player della logistica, ha scelto DDB Group Italy come suo nuovo partner strategico per i prossimi tre anni per quanto riguarda la comunicazione sui canali social.

Ridefinizione dell'Immagine del Brand

Dopo essersi aggiudicata l’apposita gara, l’agenzia di cui è Ceo Sonia Magri è stata incaricata della ridefinizione dell’immagine del brand e dello sviluppo della attività di comunicazione sui canali social, con l’obiettivo di rafforzare la leadership di DHL Express sia in ambito business (PMI) che consumer, attraverso il racconto dei molteplici servizi offerti e delle diverse iniziative realizzate da DHL, con particolare attenzione all’ambito della sostenibilità e alle tante partnership e sponsorizzazioni promosse dall'azienda.


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“DHL è un marchio iconico e siamo orgogliosi abbia scelto DDB come social media partner”, afferma Sonia Magri, Ceo di DDB Group Italy, che continua: “In un settore fortemente competitivo, dove è la qualità del servizio a fare la differenza, è fondamentale ingaggiare il proprio target, valorizzare l’offerta ed operare in ottica orientata alla performance e al risultato. Tutti aspetti che hanno contraddistinto il lavoro consulenziale del team nelle diverse fasi di gara”.

Persone al centro

Antonella Sada, Head of Public Affairs, Brand & Communication & Sustainability DHL Express Italy, motiva la scelta di DDB per la capacità dimostrata dall’agenzia di cogliere la distintività del brand, con l’obiettivo di valorizzarla attraverso un approccio incentrato sulle persone e i loro bisogni. “DHL Express Italy vuole continuare ad affiancare le aziende italiane, in qualità di partner affidabile, supportando lo sviluppo del Made in Italy verso l’internazionalizzazione, valore fondamentale per l’intero sistema Paese. Il nostro impegno ha lo scopo, alla base della nostra strategia, di “connettere le persone migliorando le loro vite”, racconta Sada.

La collaborazione è iniziata ad aprile sui canali Facebook, Instagram e Linkedin. Il team di lavoro dedicato di DDB è integrato e multidisciplinare, e coinvolge anche gli specialisti di Hearts & Science – agenzia media che, come DDB, fa parte del gruppo Omnicom – a supporto delle fasi di strategia e di pianificazione adv.

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