MAC Cosmetics e CreationDose insieme per la serie TikTok "I Wear MAC"
Il progetto, primo di questo genere in Italia per quando riguarda i brand del segmento beauty, combina il talento di un team di creator con la potenza dei nuovi formati. Attivazione negli store a supporto
MAC Cosmetics, noto brand del make-up professionale, ha scelto CreationDose per il lancio di "I Wear MAC", la prima TikTok Series realizzata da un’azienda del settore beauty in Italia con l'obiettivo di narrare il brand e i suoi valori. Così, libertà, bellezza e unicità sono le tre parole chiave che guidano il racconto.
La serie è composta da 5 episodi e coinvolge 5 talent che esprimono in modo unico e autentico l’importanza di celebrare liberamente la propria individualità e il proprio talento, proprio come MAC Cosmetics fa attraverso il suo claim "All races, all ages, all genders". Ogni protagonista spiega, infatti, come il make-up abbia svolto un ruolo fondamentale nel definire la loro unicità.
La unit Shake di CreationDose, insieme a MAC Cosmetics, ha realizzato il concept creativoe identificato i 5 volti della serie: Rosy Chin, chef, influencer e imprenditrice italiana, Carlotta Ferlito, ex ginnasta olimpica e influencer, Monica Iotti, designer di moda ageless molto amata sui social per le sue lezioni di galateo e bon ton, Luca Buttiglieri, beauty content creator, attore teatrale e cantante e Lilly Love, nota drag queen protagonista della scena milanese.
La serie, diretta e prodotta dal team di Circus, è partita il 6 maggiosul canale TikTok di The Wom Beauty. La sua uscita è accompagnata da un’attivazione in tutti gli store monomarcaMAC Cosmetics: dal 6 al 19 maggio i consumatori possono usufruire di un servizio make-up gratuito volto a definire, sotto la guida di un MAC Artist professionista, i prodotti e i look più adatti a esprimere la propria personalità, per poi unirsi al racconto dei 5 episodi, pubblicando il proprio video sui social con l’hashtag di campagna #IWearMAC.
Parlando del progetto Anthony Favitta, Head of Influencer Marketing di CreationDose, ha sottolineato l’estrema sensibilità con cui il team dell’agenzia si è dedicato al progetto. Un approccio che ha permesso di “entrare nel profondo e nei ricordi dei talent, che ci hanno regalato uno spaccato inedito della loro vita. Attraverso il racconto dei talent - ha aggiunto Favitta - è stato messo in luce il legame che il make-up ha con la libertà e la bellezza di essere unici e di come questo sia stato fondamentale nella costruzione della loro identità. Siamo orgogliosi di aver potuto raccontare queste 5 differenti storie e speriamo possano ricordarci di quanto sia bello valorizzare e rispettare sempre ogni singola individualità”.
“TikTok ha conquistato il mondo del beauty, diventando il punto di riferimento per le ultime tendenze e consigli di acquisto”, ha quindi commentato Marco Dodaro, Equity Partner di CreationDose. “Questa piattaforma offre ai brand un'opportunità senza precedenti per sperimentare approcci comunicativi innovativi. MAC Cosmetics ha affrontato questa sfida con successo, lanciando la prima TikTok Series nel settore beauty in Italia con la sua nuova campagna, e coinvolgendo i creator per trasmettere con autenticità un messaggio al proprio pubblico".