• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2024
di Teresa Nappi

Meta: Derya Matras nominata nuova Vice President Europa, Medio Oriente e Africa

La manager assumerà l'incarico a partire da dicembre e prenderà il posto di Angie Gifford, che lascerà il ruolo alla fine dell’anno

Derya Matras, nuova Vice President Europa, Medio Oriente e Africa di Meta

Derya Matras, nuova Vice President Europa, Medio Oriente e Africa di Meta

Meta ha annunciato la nomina di Derya Matras come nuova Vice President per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Matras prenderà il posto di Angie Gifford, che lascerà il ruolo alla fine dell’anno.

Derya Matras, manager con un’esperienza consolidata e una profonda conoscenza del settore digitale e della gestione dei mercati internazionali, assumerà il nuovo incarico a partire da dicembre. Entrata in Meta nel 2015, Matras ha guidato le attività dell’azienda in Africa, Medio Oriente e Turchia, contribuendo alla crescita delle imprese locali attraverso le piattaforme Meta. Grazie ai risultati ottenuti, negli anni ha ampliato le sue responsabilità, arrivando a supervisionare anche le operazioni commerciali nel Regno Unito e nel Nord Europa, gestendo più di 80 paesi.

L’annuncio della nomina di Matras riflette l’intento di Meta di rafforzare la sua leadership in una regione strategica e culturalmente variegata come l’EMEA, dove l’azienda continua a investire per favorire la digitalizzazione e sostenere le imprese locali.


Leggi anche: META CAMBIA ROTTA IN UE, MENO PUBBLICITÀ PERSONALIZZATA E ABBONAMENTI PIÙ ACCESSIBILI SU FB E INSTAGRAM


Il passaggio di consegne sarà agevolato dalla collaborazione con Angie Gifford, che collaborerà con Matras fino alla fine dell’anno per garantire una transizione senza problemi.

Nicola Mendelsohn, Global Head of Global Business Group di Meta, ha accolto con entusiasmo la nuova nomina, elogiando le competenze di Matras e il suo stile di leadership centrato sulle persone. “Da quando è entrata in Meta nel 2015, Derya è diventata una leader nota per il suo approccio orientato alle persone e per le sue decisioni basate sui dati”, ha dichiarato Mendelsohn. “Derya ha costruito e guidato mercati diversi con grande competenza, con l’obiettivo di aiutare le imprese a crescere e creare nuove opportunità per tutti. Sono entusiasta di vederla intraprendere questo nuovo ruolo”.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Anche Derya Matras ha espresso entusiasmo per la nuova sfida: “Sono lieta di assumere il ruolo di Vicepresidente per l’area EMEA. Dopo nove anni passati a lavorare in questa regione dinamica e diversificata, ho visto con i miei occhi l’impatto che i nostri strumenti e piattaforme possono avere sulle aziende di ogni dimensione. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri partner in tutta la regione per sbloccare il loro pieno potenziale di crescita”.

Prima di entrare in Meta, Matras ha ricoperto ruoli di leadership in aziende di consulenza e media, tra cui McKinsey & Company.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI