Per il divano, “Scegli con il c*lo”. Caffeina firma un’audace campagna digital di Egoitaliano
L’operazione pubblicitaria presenta Flip, il nuovo programma dei divani a noleggio del brand italiano
Egoitaliano ha lanciato Flip, un inedito programma di “noleggio a lungo termine” dei divani, e lo sta presentando al grande pubblico con campagna pubblicitariadecisamente originale, firmata dall’agenzia indipendente Caffeina.
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Divano senza pensieri
Il coloratissimo brand di divani made in Italy ha sfidato Caffeina a realizzare una campagna irriverente e memorabile dedicata al servizio. La scelta del divano, infatti, può comportare indecisioni, dubbi e ansia, e Flip nasce proprio per eliminare tali sensazioni negative.
Basta infatti noleggiarlo per avere la libertà, dopo 40 mesi, di riscattarlo, cambiarlo o restituirlo.
Proprio per valorizzare la possibilità di lasciarsi tutti i pensieri alle spalle, il messaggio chiave della campagna va dritto al punto: “Scegli con il c*lo”. Una call to action provocatoria che, oltre a sposarsi “anatomicamente” con il mondo dei divani, riflette il tono di voce pop e audace di Egoitaliano.
Ma come si sviluppa la campagna? Caffeina ha realizzato quattro contenuti in cui Flip e la call to action vengono presentati con ritmo incalzante e colori vivaci: un video di lancio di 30’’, online su Meta e Google Ads, e tre video social di 20’’ che parlano a target diversi individuati dal reparto Consultancy dell’agenzia (qui uno dei video).
La fiducia di Egoitaliano nei confronti dell’agenzia si è espressa nel coinvolgimento di tutte le sue risorse. La produzione è stata interamente gestita da Studios, la casa di produzione interna di Caffeina, mentre la unit Digital Media si è occupata della pianificazione dei contenuti, a partire dallo scorso 15 dicembre.
Chi ha lavorato alla campagna Flip
La campagna pubblicitaria a sostegno del lancio del programma Flip di Egoitaliano è frutto del lavoro di molto professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:
- Antonio Marella, COO
- Valentina Salice, Chief Business Officer
- Davide Mangiavini, Consulting Lead
- Simone Carbognani, Associate Strategic Planner
- Andrea Guzzetti, Creative Director
- Alessandro Lapetina, Creative Director
- Clelia Codella, Senior Art Director
- Martina Widmann, Senior Copywriter
- Michela Pagano, Junior Art Director
- Valentina Lucidi, Junior Copywriter
- Francesca Frigeri, Account Director
- Melina Mignani, Senior Producer
- Federico Penzo, Filmmaker
- Alice Cassanmagnago, Content Creator