ScreamerZ arriva su TikTok: Simba Toys lancia la nuova campagna con CreationDose
Autenticità e umorismo sono gli ingredienti della prima campagna di Simba Toys su TikTok, dedicata alla linea di peluche ScreamerZ
L’azienda di giocattoli Simba Toys ha scelto CreationDosecome partner creativo e strategico per sviluppare la sua prima campagna di comunicazione su TikTok in Italia. Protagonista della campagna è ScreamerZ, la nuova linea di peluche ispirata al fenomeno del pranking (ossia quella tendenza, diffusa sui social media, che consiste nell'organizzare e condividere scherzi o burle destinate a divertire il pubblico, ndr)
TikTok, con la sua natura dinamica e creativa, rappresenta la piattaforma perfetta per incarnare lo spirito giocoso di ScreamerZ e raggiungere il pubblico della Generazione Z. Da qui, il team Shake di CreationDose ha rielaborato il concept creativo della campagna, trasformando il tone of voice del peluche in chiave Gen Z in modo da renderlo l’alleato perfetto per gli scherzi da fare a casa con amici e coinquilini o persino in ufficio con i colleghi.
La campagna prevede la diffusione di video tramite dark post, annunci pubblicitari su TikTok che non compaiono sul profilo del brand, ma sono mirati a un pubblico specifico attraverso la pianificazione di una media strategy. L'obiettivo è generare curiosità verso il prodotto, offrendo anche la possibilità di acquisto diretto.
I video della campagna, caratterizzati da autenticità e umorismo, rispecchiano i linguaggi della piattaforma e dei creator: ogni contenuto è studiato per creare una connessione con il target di riferimento, valorizzando l’esperienza di fruizione e rafforzando l’affinità con il brand.
"Con la nuova linea ScreamerZ, abbiamo voluto offrire un prodotto che non solo portasse divertimento e risate, ma che fosse anche in linea con i trend e i linguaggi della Generazione Z," dichiara in una nota Giandiego Coloru, Marketing Director di Simba Toys. “Collaborare con CreationDose ci permette di sfruttare la loro expertise nella comunicazione su TikTok e di raggiungere il nostro pubblico attraverso un'esperienza di intrattenimento originale con gli ScreamerZ”.
"In CreationDose, amiamo aiutare i brand a trovare la loro voce nei nuovi media, ed è un piacere poterlo fare con un’azienda come Simba Toys” afferma Pierfrancesco Petrosillo, Chief Strategy Officer & Shake Director di CreationDose. “Per questa campagna, ci siamo divertiti a creare contenuti che parlano direttamente alla Gen Z, utilizzando format nativi della piattaforma che trasmettono perfettamente la natura del Brand. Siamo curiosi di vedere come la community reagirà all’arrivo su TikTok degli ScreamerZ e dei loro scherzi!"