Snap, inserzionisti attivi più che raddoppiati nel terzo trimestre 2024
Positive performance per la società, in aumento utenti e ricavi. Focus su AI e realtà aumentata
Trimestre positivo per Snap Inc. La società proprietaria del social network Snapchat ha comunicato di avere registrato, nel terzo trimestre del 2024, un aumento di 37 milioni di utenti attivi giornalieri, raggiungendo un totale di 443 milioni. Il tempo trascorso a guardare i contenuti è aumentato del 25% rispetto a un anno fa e i ricavi sono stati di 1,37 miliardi di dollari, in crescita del 15% rispetto all'anno precedente.
L'azienda ha registrato una perdita netta di 153 milioni di dollari, miglioramento significativo rispetto a un anno fa, quando le perdite erano di più di 368 milioni di dollari.
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“Sono soddisfatto dei progressi dell'azienda nel trimestre, con una importante crescita della community, l'aumento dell'engagement e il miglioramento delle performance finanziarie - ha commentato Evan Spiegel, Ceo di Snap -. I nostri investimenti in AI e realtà aumentata produrranno nuove esperienze creative per la community e porteranno innovazione nella nostra piattaforma pubblicitaria, alimentando a loro volta le nostre opportunità di crescita a lungo termine.”
A proposito di Intelligenza Artificiale, la società ha annunciato di avere ampliato la partnership strategica con Google Cloud, per offrire maggiori esperienze di IA Generativa attraverso il chatbot My AI, e di avere introdotto nuove funzioni alimentate dall’AI per migliorare la creazione degli Snap, incentivare le conversazioni e aumentare le possibilità di scoperta dei contenuti.
Quanto al business pubblicitario, Snap ha comunicato che gli inserzionisti attivi sono più che raddoppiati anno su anno, grazie alla crescita dei prodotti direct response e all’aumento del business da PMI. “Stiamo iniziando a sperimentare due nuovi formati pubblicitari - ha comunicato la società nella nota della trimestrale -, Sponsored Snaps e Promoted Places, per aiutare le aziende a raggiungere gli utenti di Snapchat in maniera interattiva”. La società ha inoltre lanciato First Lens Unlimited, che consente ai brand di posizionare pubblicità nel primo slot del Carosello di Lens.