• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2023
di Simone Freddi

Social commerce: Pinterest rende più fluida l’esperienza d’acquisto con una novità

La piattaforma ha annunciato il lancio dei link diretti ai dispositivi mobili per gli annunci pubblicitari. Ecco come funzionano

Pinterest.jpg

Pinterest, il social network usato da più di 460 milioni di persone nel mondo per scoprire prodotti e servizi per il proprio guardaroba, la propria casa, per le prossime vacanze e molto altro, annuncia una novità per il social commerce: si tratta dei link diretti ai dispositivi mobili per gli annunci pubblicitari, una nuova funzionalità che dovrebbe aiutare gli utenti di Pinterest a passare dalla scoperta di prodotti al loro acquisto, aumentando al contempo la conversione per i rivenditori. 


Leggi anche: PINTEREST LANCIA DUE NUOVI FORMAT PUBBLICITARI: ECCO PREMIERE SPOTLIGHT E TRAVEL CATALOG


Pinterest, come funzionano i link diretti ai dispositivi mobili

I link diretti ai dispositivi mobili, disponibili per gli inserzionisti in tutto il mondo, semplificano il percorso di acquisto dei prodotti trovati su Pinterest: dopo avere cliccato su un annuncio della piattaforma, gli utenti vengono mandati ad una pagina dell'app del rivenditore, se questa è installata sul loro dispositivo. Nel caso in cui gli utenti non avessero installato l’app, verranno portati in alternativa alla pagina web mobile, il tutto rimanendo all'interno dell'app Pinterest.

Il percorso dell'utente senza interruzioni offerto dai link diretti ai dispositivi mobili riduce il percorso verso l’acquisto eliminando ulteriori passaggi, con conseguenti conversioni più elevate per inserzionisti e rivenditori. “La maggior parte delle persone che usa Pinterest afferma di accedere alla piattaforma per fare acquisti: siamo entusiasti che i nostri contenuti siano più rilevanti e "acquistabili" che mai” afferma Bill Watkins, Chief Revenue Officer di Pinterest. “Con l’introduzione di link diretti ai dispositivi mobili, stiamo semplificando la connessione dei nostri utenti con i rivenditori per comprare i prodotti che scoprono su Pinterest”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI