di Andrea Di Domenico

Twitter compra una piattaforma di newsletter e amplia l’offerta B2B

Si tratta della startup olandese Revue, utilizzata soprattutto nell'ambito dell'editoria e delle news

Nuova acquisizione per Twitter

Twitter ha annunciato una nuova acquisizione: si tratta di Revue, una piattaforma olandese per la realizzazione, l'invio e la monetizzazione di newsletter utilizzata da editori come Vox Media e The Markup.


Leggi anche: NBCUNIVERSAL E TWITTER, NUOVA PARTNERSHIP GLOBALE


L’operazione, che segue di poco l’acqusione di Squad (startup specializzata in una soluzione per le videochiamate e la condivisione dello schermo), indica come la compagnia fondata da Jack Dorsey stia cercando di diversificare la propria attività con soluzioni rivolte al mondo B2B e in particolare a quello dell’editoria e del giornalismo, in cui Twitter è da sempre un media molto utilizzato.

Non si conoscono le cifre messe sul piatto da Twitter per comprare Revue, che continuerà a operare autonomamente con il proprio brand. Non mancano però le novità: sin da subito infatti, le funzionalità Pro della piattaforma sono state rese gratuite per tutti gli utenti, mentre le fee dovute alla società per i ricavi delle newsletter a pagamento sono state abbassate al 5%, in quello che sembra un tentativo di favorire la diffusione del tool a scapito di diretti concorrenti, come Substack.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI