• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Universal Music Group annuncia il lancio di UMusic Media Network

La major musicale presenta l’offerta completa di dati e media dedicata ai brand

Schermata 2022-06-23 alle 10.40.26.jpg

Mentre per i brand sembra crescere l’esigenza di associare la propria comunicazione a contenuti “culturalmente rilevanti”, la major musicale Universal Music Group ha annunciato il lancio ufficiale di una nuova entità: UMusic Media Network.


Leggi anche: ECCO CHI SONO I MUSIC-INFLUENCER PIU' SEGUITI IN ITALIA


Creata all’interno di Universal Music Group for Brands (UMGB), la divisione della major che ne cura i rapporti con l’industria pubblicitaria, UMusic Media Network è un’offerta completa di dati e media che consente ai brand di avere un accesso centralizzato ai contenuti della più grande compagnia musicale del mondo e dei suoi artisti più iconici e influenti, attraverso le principali piattaforme di social media.

UMG è la prima società di intrattenimento visivo in campo musicale, con migliaia di ore di contenuti video che hanno generato oltre 4 mila miliardi di minuti visualizzati su YouTube. Grazie a UMusic Media Network, per la prima volta gli inserzionisti hanno la possibilità di iper-targettizzare il pubblico desiderato attraverso i contenuti degli artisti, spaziando tra video ufficiali, lyric videos, contenuti originali, vlog, dietro le quinte, contenuti lifestyle, anche attraverso le piattaforme proprietarie Rebel Labs, Mercury Studios e Polygram Entertainment.

L’offerta, che viene ufficialmente lanciata sul mercato dopo un anno di “messa a punto” con le principali aziende di comunicazione globali, mette a disposizione anche branded contents e opportunità di partnership diretta tra inserzionisti e artisti della major.

“Stiamo offrendo ai nostri partner la possibilità di iper-mirare contenuti culturalmente rilevanti come non erano stati in grado di fare prima", ha affermato Richard Yaffa, Executive VP, Global Head di UMGB. "Quando gli inserzionisti si collegano a contenuti culturalmente rilevanti e associano il loro marchio ai nostri artisti, i consumatori sentono una maggiore affinità con il marchio e interagiscono con tali annunci in modo più attivo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI