• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2024
di Rosa Guerrieri

Analizzare le emozioni per massimizzare l’impatto dell’adv: Emotiva lancia la soluzione Foresight

La piattaforma è in grado di prevedere e analizzare le emozioni in tempo reale, offrendo alle agenzie creative, ai centri media e ai brand uno strumento per ottimizzare contenuti e campagne

foresight.jpg

Emotiva, azienda specializzata in soluzioni che utilizzano l'intelligenza artificiale per l'analisi e la previsione delle emozioni e dell'attenzione umana, amplia la sua offerta con il lancio della soluzione Foresight.

Foresight è una piattaforma SaaS in grado di prevedere e analizzare le emozioni in tempo reale, offrendo alle agenzie creative, ai centri media e ai brand uno strumento per ottimizzare i contenuti e massimizzare l'impatto emotivo delle campagne.

Tra le caratteristiche chiave del prodotto ci sono: predizione emotiva avanzata, Foresight infatti analizza e prevede otto stati emotivi principali, ossia Divertimento (Amusement), Rabbia (Anger), Stupore (Awe), Soddisfazione (Contentment), Disgusto (Disgust), Eccitazione (Excitement), Paura (Fear) e Tristezza (Sadness); ottimizzazione continua, con feedback in tempo reale per perfezionare i contenuti e massimizzare l'efficacia emotiva e il tasso di conversione; analisi dell'attenzione visiva, con l’identificazione delle aree di maggior interesse nei contenuti creativi, sempre in funzione dell'obiettivo principale di suscitare emozioni profonde; e insight azionabili, offrendo dati concreti per adattare le campagne e garantire un impatto emotivo su vasta scala.

I vantaggi per il settore creativo sono molteplici, spiega la società, dalla creazione di campagne emotivamente coinvolgenti all’ottimizzazione basata su dati predittivi, al miglioramento delle performance e delle conversioni, alla creazione di un legame emotivo più forte con il pubblico target.

Emotiva si è affermata come pioniere nell'applicazione dell'intelligenza artificiale per l'analisi delle emozioni umane. L'azienda è già nota sul mercato per EmPower, la sua piattaforma AI per la misurazione dello stato attentivo ed emotivo degli esseri umani, e ora con il lancio di Foresight conferma il suo impegno nel rendere l'intelligenza artificiale più umana e nel fornire strumenti all'avanguardia per il settore creativo e del marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI