Webranking, una delle principali agenzie di marketing digitale in Italia, ha annunciato l’apertura al mercato di PowerUP, una suite che riunisce 12 tecnologie proprietarie per potenziare le strategie online. PowerUP, già adottata da oltre 20 clienti dell’agenzia, combina una serie di strumenti innovativi progettati per ottimizzare le attività di marketing, migliorare la raccolta e distribuzione delle informazioni e massimizzare il rendimento degli investimenti pubblicitari. Ora, questa suite è disponibile per tutti.
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Sviluppata internamente dal team di Marketing Technology di Webranking, PowerUP è il frutto di un processo che integra i feedback dei clienti e l’ascolto diretto delle necessità del mercato. Questo approccio - sottolinea Webranking in una nota - consente di rispondere in modo rapido e mirato alle esigenze dei clienti, implementando personalizzazioni e nuove funzionalità in tempi brevi, evitando le rigidità tipiche di un vendor tecnologico tradizionale.
PowerUP è strutturata in tre moduli principali, ognuno dei quali racchiude diversi strumenti. Questi moduli permettono di esplorare trend, monitorare i principali KPI e ottimizzare le strategie digitali, aumentando le conversioni online.
Il primo modulo, Discover UP, è dedicato all'analisi quantitativa e qualitativa in ambito creativo, advertising, SEO e marketplace. Tra gli strumenti disponibili, Advista consente di monitorare la comunicazione dei competitor, mostrando le loro creatività e la pressione pubblicitaria sui principali mezzi digitali come Google, Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok.
Il secondo modulo, Monitor UP, offre la possibilità di monitorare facilmente i principali KPI aziendali, lo stato di salute della SEO del sito, le variazioni di prezzo dei competitor e l’efficacia dei tracciamenti di analytics. Tra le soluzioni incluse, spicca Data Kojak, un software che certifica l'affidabilità dei dati raccolti sul sito, automatizzando il monitoraggio di analytics, pixel pubblicitari e conformità alla privacy, riducendo drasticamente i costi dei controlli manuali.
Infine, Level UP è pensato per ottimizzare le performance aziendali, migliorando l’efficienza operativa e riducendo i costi grazie all'intelligenza artificiale. Ad esempio, Amplisite genera automaticamente pagine di listing che intercettano termini di ricerca ad alto potenziale di conversione, limitando al minimo gli interventi IT. Inoltre, il Marketing Mix Model in Machine Learning è in grado di determinare l’impatto delle attività di marketing sui canali on e offline, fornendo scenari ottimali per la pianificazione del budget e simulando gli effetti degli investimenti sulle vendite.
Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito dedicato: PowerUP.