Adam Singolda, Ceo di Taboola
Taboola ha reso disponibile sul mercato Abby, tecnologia di intelligenza artificiale generativa che gli inserzionisti possono utilizzare per avviare e gestire le campagne, anche senza essere esperti di pubblicità.
Abby è un assistente AI pensato per gli inserzionisti che offre un approccio conversazionale per creare e organizzare ogni aspetto delle campagne pubblicitarie, dal budget al targeting, dalla creatività all'ottimizzazione.
Leggi anche: Taboola nomina Chiara Ranno Advertising Sales Director Italy
Questo strumento consente agli investitori pubblicitari di lanciare campagne in pochi minuti, su un network di siti di editori premium che raggiunge oltre 600 milioni di utenti attivi ogni giorno.
Durante i test, fa sapere Taboola tramite la nota stampa, l'azienda stima che le campagne pubblicitarie lanciate con Abby siano andate online il 75% più velocemente rispetto a quelle impostate manualmente.
Abby offre anche funzionalità creative avanzate di Generative AI, consentendo agli advertiser di utilizzare lo stesso approccio conversazionale per creare e modificare le immagini. Gli inserzionisti possono modificare sfondi, call to action, creare didascalie senza l'impiego di alcun software per modifica delle immagini.