Mint ha annunciato oggi una partnership strategica con Celonis, multinazionale leader nel Process Mining e nella Process Intelligence. Questo accordo consentirà a Mint di rafforzare la propria piattaforma di Advertising Resource Management (ARM), integrandola con gli strumenti avanzati di Celonis per ottimizzare i processi operativi, migliorare l’efficienza aziendale e ridurre i costi, con particolare attenzione al marketing e alla gestione media.
La collaborazione porterà numerosi benefici ai clienti di Mint. Tra questi, la possibilità di “individuare inefficienze operative nella pianificazione e nell'acquisto dei media, ottimizzare i processi e la collaborazione con stakeholder interni e agenzie, accelerare le approvazioni e le attivazioni delle campagne, e ridurre errori e attività manuali nella gestione pubblicitaria come inserimenti dati errati o allocazioni di budget non corrette", spiega un comunicato. La piattaforma inoltre “identifica anche potenziali ottimizzazioni per la creazione di valore aggiunto a livello di bottom-line, top-line e green-line”.
Mint diventerà il partner di riferimento per le soluzioni Celonis nel settore del marketing e dei media. Celonis, presente anche in Italia con una sede a Milano, è un punto di riferimento globale per aziende che operano nei settori della finanza, della customer experience e della supply chain. “Il nostro obiettivo è aiutare le imprese a raggiungere l’eccellenza operativa, collaborando con i principali attori di ogni settore. Mint integrerà la Process Intelligence di Celonis nei suoi servizi per ottimizzare l’intero workflow pubblicitario”, ha dichiarato Marc Kinast, VP Corporate Development di Celonis.
Guarda anche: MINT EYES ON, IL FUTURO DELL'AUTOMAZIONE NELL'ERA DELL'AI
Grazie a questa partnership (che segue quella annunciata a ottobre con Redmill Solutions) Mint potenzierà ulteriormente il supporto offerto alle aziende, migliorando il workflow pubblicitario e fornendo soluzioni innovative per ottimizzare i budget, massimizzare le performance media e incrementare il ROI complessivo. Lorenzo Larini, Ceo di Mint, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con Celonis come primo partner nel settore dei media e dell’advertising, condividendo la missione di migliorare l’efficienza operativa delle aziende a livello globale. Combinando la nostra piattaforma ARM con la tecnologia di Process Intelligence di Celonis, offriamo strumenti rivoluzionari per trasformare le operazioni di marketing e media, sfruttando al meglio le tecnologie di AI e automazione”.