Sfide e opportunità del Retail Media: intervista a Sara Buluggiu
La Ceo e co-founder di Retailor Media ai microfoni di Engage a Intersections 2024
Ai microfoni di Engage, Sara Buluggiu, Ceo e Co-founder di Retailor Media, condivide nell’ambito di Intersections 2024 una serie di importanti spunti sul panorama del retail media in Italia. Nonostante la spesa pubblicitaria italiana in questo campo sia inferiore rispetto alle “Big Five” europee, Buluggiu sottolinea che l'interesse nel settore è in costante crescita.
«Le campagne fatte off site con dati dei retailer hanno un targeting che è veramente una killer application», afferma Buluggiu, evidenziando il potenziale delle strategie basate su dati concreti. Allo stesso tempo, l’imprenditrice mette in luce una serie di sfide, come la frammentazione del digitale in Italia e la necessità di standardizzazione nel settore.
«Abbiamo bisogno di capire insieme quali piani vogliamo attuare per gestire le aspettative degli advertiser», ha dichiarato, incoraggiando la collaborazione tra le aziende. Per un approfondimento completo, guarda l'intervista integrale con Sara Buluggiu.