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27/06/2024
di Caterina Varpi

Teads migliora i servizi creativi per i brand con il Creative Consortium

Grazie alle partnership con diverse aziende del settore, il player adtech integra nuove funzioni nella sua piattaforma per ottimizzare le campagne dei brand

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Teads annuncia la creazione del Creative Consortium, con l'avvio di nuove partnership per migliorare i servizi creativi e massimizzare, attraverso formati innovativi e omnichannel, i risultati delle campagne per gli advertiser. 

Le nuove funzioni portate in dote dalla collaborazione con i aziende del settore, tra cui Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar, Geneee, Vyde, Stats Perform, SmartCommerce e Audiostac, potenziano la capacità di Teads di offrire agli advertiser esperienze pubblicitarie personalizzate e coinvolgenti, implementando soluzioni creative e tecnologie all'avanguardia.

La nascita del Creative Consortium ha permesso a Teads Studio, l’hub creativo di Teads, di integrare soluzioni e tecnologie capaci di ottimizzare e riproporre i contenuti pubblicitari dei suoi partner su varie piattaforme digitali, tra cui quelle di seguito, elecate nella nota stampa:

  • Produzioni Audio AI-Driven: grazie alla partnership con AudioStack, Teads aumenta la scalabilità di video addressable di alta qualità, e utilizza l’AI per la produzione audio in modo da creare esperienze audiovisive dinamiche, personalizzate e contestualmente rilevanti, dedicate a CTV Video o Native e adatte a segmenti di pubblico diversi. 
  • Integrazione dei dati sportivi in tempo reale: integrazione di risultati e statistiche sportive in tempo reale nelle creatività pubblicitarie per migliorare il coinvolgimento degli appassionati di sport in collaborazione con StatsPerform.
  • AR per l’open web: introduzione di esperienze AR immersive come la Virtual Try-On (VTO), che migliorano i tassi di coinvolgimento dei consumatori e i tassi di conversione, in collaborazione con Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar e Geneee.
  • Soluzioni di shopping interattivo: sviluppo di formati avanzati per lo shopping, tra cui presentazione dei prodotti, modelli 3D, annunci dinamici e shoppable scenarios.
  • Conversational Units: coinvolgimento degli acquirenti rivoluzionato da chat in-ad ottimizzate per i momenti di shopping, per consentire ai consumatori di interagire con un algoritmo per selezionare i prodotti in base alle loro esigenze, in collaborazione con Stats Perform.
  • Integrazioni omnichannel: collegamento tra esperienze online e offline, migliorando le capacità di direct response. 
  • Modelli 3D innovativi: realizzazione di formati pubblicitari 3D coinvolgenti per catturare e migliorare brand recall e tassi di interazione.

A testare queste nuove funzionalità sono stati i brand Nissan, McDonald's, Pepsi e Lenovo

"In Teads siamo concentrati nell’aiutare i nostri partner ad avere successo nel panorama attuale, aumentando il livello di engagement, la rilevanza e massimizzando l'impatto su tutti gli schermi - ha dichiarato Jonathan Lewis, Global Head of Studio di Teads -. Il Creative Consortium supporta direttamente la mission dell'azienda, ovvero essere 'best in glass', collaborando con i principali innovatori nell’ambito della creatività e dei dati, che ci permettono di fornire ai più grandi brand del mondo soluzioni creative eccellenti ottimizzate per ambienti omnichannel".

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