Teads annuncia la creazione del Creative Consortium, con l'avvio di nuove partnership per migliorare i servizi creativi e massimizzare, attraverso formati innovativi e omnichannel, i risultati delle campagne per gli advertiser.
Le nuove funzioni portate in dote dalla collaborazione con i aziende del settore, tra cui Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar, Geneee, Vyde, Stats Perform, SmartCommerce e Audiostac, potenziano la capacità di Teads di offrire agli advertiser esperienze pubblicitarie personalizzate e coinvolgenti, implementando soluzioni creative e tecnologie all'avanguardia.
La nascita del Creative Consortium ha permesso a Teads Studio, l’hub creativo di Teads, di integrare soluzioni e tecnologie capaci di ottimizzare e riproporre i contenuti pubblicitari dei suoi partner su varie piattaforme digitali, tra cui quelle di seguito, elecate nella nota stampa:
- Produzioni Audio AI-Driven: grazie alla partnership con AudioStack, Teads aumenta la scalabilità di video addressable di alta qualità, e utilizza l’AI per la produzione audio in modo da creare esperienze audiovisive dinamiche, personalizzate e contestualmente rilevanti, dedicate a CTV Video o Native e adatte a segmenti di pubblico diversi.
- Integrazione dei dati sportivi in tempo reale: integrazione di risultati e statistiche sportive in tempo reale nelle creatività pubblicitarie per migliorare il coinvolgimento degli appassionati di sport in collaborazione con StatsPerform.
- AR per l’open web: introduzione di esperienze AR immersive come la Virtual Try-On (VTO), che migliorano i tassi di coinvolgimento dei consumatori e i tassi di conversione, in collaborazione con Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar e Geneee.
- Soluzioni di shopping interattivo: sviluppo di formati avanzati per lo shopping, tra cui presentazione dei prodotti, modelli 3D, annunci dinamici e shoppable scenarios.
- Conversational Units: coinvolgimento degli acquirenti rivoluzionato da chat in-ad ottimizzate per i momenti di shopping, per consentire ai consumatori di interagire con un algoritmo per selezionare i prodotti in base alle loro esigenze, in collaborazione con Stats Perform.
- Integrazioni omnichannel: collegamento tra esperienze online e offline, migliorando le capacità di direct response.
- Modelli 3D innovativi: realizzazione di formati pubblicitari 3D coinvolgenti per catturare e migliorare brand recall e tassi di interazione.
A testare queste nuove funzionalità sono stati i brand Nissan, McDonald's, Pepsi e Lenovo.
"In Teads siamo concentrati nell’aiutare i nostri partner ad avere successo nel panorama attuale, aumentando il livello di engagement, la rilevanza e massimizzando l'impatto su tutti gli schermi - ha dichiarato Jonathan Lewis, Global Head of Studio di Teads -. Il Creative Consortium supporta direttamente la mission dell'azienda, ovvero essere 'best in glass', collaborando con i principali innovatori nell’ambito della creatività e dei dati, che ci permettono di fornire ai più grandi brand del mondo soluzioni creative eccellenti ottimizzate per ambienti omnichannel".