Toluna, società specializzata nel digital market research, amplia la propria offerta sul mercato mondiale con il lancio della nuova piattaforma end-to-end Toluna Start.
Il tool Toluna Start, sviluppato e finalizzato in collaborazione con accademici ed esperti in data science, "è il risultato di due decenni di esperienza nel settore delle ricerche di mercato", spiega la società. Il tutto si basa su una tecnologia d’avanguardia che integrando il panel di Toluna, composto da oltre 30 milioni di membri, permette ai clienti di svolgere attività di ricerca in tempo reale di alta qualità capaci di rispondere a tutte le esigenze quantitative, qualitative e di visualizzazione dei dati necessarie per comprendere l'intero percorso del consumatore.
«Toluna ha rivoluzionato la ricerca di mercato sin dall’inizio, offrendo velocità e agilità ad un settore in cui storicamente gli studi venivano condotti in settimane, non ore. Toluna Start rappresenta l’apice di due decenni di innovazione tecnica, la pluri-premiata metodologia di Harris Interactive e le esperienze condivise dai nostri clienti in tutto il mondo - afferma Marco Gastaut, Managing Director per il Sud Europa, LATAM e MENA -. Le soluzioni digitali firmate Toluna migliorano la qualità della ricerca e raggiungono una portata precedentemente inimmaginabile per i marchi globali. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con i più grandi brand del mondo per fornire tecnologie innovative che sostengono il progresso dei clienti e del settore».
Le soluzioni automatizzate sono il cuore dell'innovazione di Toluna Start perché standardizzano la programmazione e accelerano il time-to-insights riducendo la probabilità di errore: la piattaforma permette, infatti, di lanciare concept test, pack test, pre & post communication test e studi di brand health seguendo il wizard interattivo.
La nuova offerta incorpora funzionalità costruite sulla semplicità e la velocità, consentendo agli utenti di avviare e analizzare immediatamente i progetti di ricerca. Toluna Start consente ai clienti di interagire con il consumatore e comprenderlo a livello globale attraverso: una piattaforma di insights end-to-end che combina survey, community e analytics per soddisfare tutte le esigenze di ricerca, dalle più semplici alle più complesse e avanzate; il potere delle persone, con la comunità globale di Toluna, formata da oltre 30 milioni di membri e profondamente profilata, capace di fornire risposte rapide e “umane” sempre e in qualsiasi mercato; una collaborazione istantanea con soluzioni che consentono ai team di condividere, imparare e agire, instaurando importanti sinergie globali; insights interattivi, ossia intuizioni su cui è possibile agire sul momento attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale e la data visualization. E ancora Toluna Start offre un’alta qualità di performance garantita da una metodologia di ricerca collaudata che include l’opportunità di personalizzare tutte le soluzioni per soddisfare ogni esigenza di ricerca, e una flessibilità dei dati resa possibile da molteplici fonti e insights integrati che permettono agli utenti di comprendere l'intero percorso del cliente.
Toluna presenterà la piattaforma in occasione di un evento digitale in programma dal 15 al 17 settembre.