10/06/2021
di Alessandra La Rosa

Fiorucci lancia la novità Snack In con Ludovica Pagani e una campagna firmata Lampi

Il prodotto sarà protagonista del format Casa Pagani Speciale Euro2020, in programma da oggi, in occasione degli Europei di Calcio

Arriva una novità in casa Fiorucci: una nuova linea di snack, completi, easy, buoni per ogni momento e ottimi per gli aperitivi in compagnia. Si chiama Snack In, e per lanciarla Fiorucci ha dato il via ad una multi-channel campaign strategy per il format Casa Pagani Speciale Euro2020, in onda su YouTube, condotto dalla web-influencer Ludovica Pagani con oltre 2,7 milioni di followers.

Casa Pagani Speciale Euro2020 accompagnerà gli Europei di Calcio con 4 episodi, pubblicati su YouTube dove saranno coinvolti talent legati al mondo dello sport e altri volti influenti nei canali social/lifestyle - tra cui Daniele Adani, Clemente Russo, Edoardo Mecca, Pierluigi Pardo - che verranno intervistati da Ludovica. Un salotto in cui confrontarsi, raccontarsi, ridere e divertirsi, anche insieme a Fiorucci.

La prima puntata di Casa Pagani Speciale Euro2020 sarà online oggi alle ore 18.00. Tutti gli aggiornamenti potranno essere seguiti sui principali account social di Fiorucci, Ludovica Pagani e Casa Pagani.

La campagna è stata ideata e realizzata da Lampi. Comunicazione illuminata, agenzia creativa di Fiorucci, che ha già collaborato alla realizzazione del nuovo posizionamento del brand e che si occupa sia dei canali social sia della comunicazione in tv del brand. Il coinvolgimento di Ludovica Pagani è avvenuto attraverso la collaborazione con Hellodì.


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Ludovica condividerà attraverso il suo profilo Instagram un post dedicato a Snack In (con prodotto in evidenza e tag alla pagina del brand) e un set di stories di amplification, per dare ancor più rilevanza al prodotto e al brand Fiorucci. In particolare, nel primo episodio di Casa Pagani Speciale Euro2020, grazie ad una attività di product placement, Ludovica assaggerà i prodotti Fiorucci, all’inizio e durante lo show, e ne parlerà in diretta così da favorirne una chiara visibilità.

Per dare maggiore enfasi al drive to, verrà inoltre inserito un link diretto nella chat di YouTube: con un clic gli utenti collegati al programma potranno acquistare direttamente i prodotti su Winelivery. Infine, ci sarà un’attività di sampling a 50 micro influencer che produrranno post e stories incentrati sulla linea Snack In. Per un’ulteriore amplification è prevista, infine, una campagna display oltre al coinvolgimento della community di micro ambassador Fiorucci.

L’obiettivo della campagna è il raggiungimento di 2.700.000 influencer Instagram grazie alla notorietà di Ludovica Pagani, un’amplification della digital campaign che si prevede determinerà un totale di 3.500.000 impression ed un potential reach di 611.146 utenti grazie anche al coinvolgimento dei 50 micro ambassador.

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