Porta la firma di Xister Reply il nuovo progetto digitale di Yakult. Si chiama #dituogusto e ha l’obiettivo di avvicinare il prodotto al concetto di gusto, lanciando il messaggio che Yakult non solo aiuta a stare bene ma è anche buono.
Da questa idea è nata la piattaforma www.dituogusto.yakult.it: una piattaforma che ha l’obiettivo di far partecipare i consumatori di Yakult alla definizione del gusto del probiotico giapponese.
Per far crescere l’interesse del target rispetto al gusto, la campagna si rivolge ai consumatori, rendendoli i veri protagonisti.
Al centro della social activation, due spot multisoggetto dal tone of voice vivace e coinvolgente, realizzati da Xister Reply, che chiamano l’utente a definire in prima persona il gusto di Yakult, indirizzandolo all’activation page www.dituogusto.yakult.it. Qui, oltre a trovare una serie di informazioni approfondite circa la sua composizione e il suo sapore, gli utenti potranno creare la definizione perfetta per il gusto di Yakult.
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Nella seconda fase di campagna i neologismi più curiosi e rappresentativi generati dagli utenti attraverso la piattaforma verranno pubblicati sui canali social di Yakult per generare buzz e word of mouth riguardo al gusto, stimolando la curiosità degli utenti verso il sapore del prodotto e dirigendoli all’acquisto.
Questo è il secondo progetto curato da Xister Reply per il brand giapponese, dopo la realizzazione della piattaforma “La scienza di Viver bene”, un prezioso strumento per approfondire i principi della nutrizione e del benessere psico-fisico attraverso webinar, forum e corsi condotti da professionisti del settore.
Credits:
- Executive creative director: Sarah Grimaldi
- Art director: Fabrizio Di Baldo
- Copywriter: Enrico Costantino
- 3D artist & motion designer: Dario Romei
- Strategist: Roberto Zappelli
- Account manager: Federica Zarra
- Business development manager: Carlo Sebastiani
- CDP: CUTE Editing & More