• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

AdKaora integra Adsquare nella piattaforma Circle

In questo modo, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori intende garantire ai brand risultati misurabili e certificati anche da un ente terzo

AdKaora-Circle-Adsquare.jpg

Novità in casa AdKaora, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing. 

AdKaora ha infatti stretto una partnership con Adsquare per potenziare Circle, la piattaforma proprietaria di proximity marketing che unisce in un unico sistema circolare tutti i punti del geo-advertising.


Leggi anche: ADKAORA, UN 2021 IN CRESCITA CON NUOVI PROGETTI E PARTNERSHIP ESCLUSIVE


Grazie a Circle è possibile in tempo reale monitorare e misurare direttamente online i principali risultati che comprendono i canali display, le notifiche push e il DOOH. Inoltre, al termine della pianificazione pubblicitaria, ogni brand ha la possibilità di visualizzare ed esportare dati avanzati delle analisi footfall con l’evidenza dell’impatto della campagna sulla pedonalità.

L’integrazione della tecnologia avanzata di Circle con quella data-driven di Adsquare, azienda internazionale specializzata in audience e location intelligence, non solo permetterà di monitorare in real time i risultati delle campagne di proximity marketing in corso, ma fornirà ai brand dati puntuali e precisi per ciascun canale media attivato, misurati e certificati da Adsquare stesso, si legge nella nota stampa. 


Leggi anche: PROXIMITY MARKETING, ECCO PERCHE' E' SEMPRE PIU' IMPORTANTE PER LE AZIENDE


Oltre alla certificazione dei principali KPI di campagna, sarà inoltre possibile unire i dati di interesse, geo-comportamentali e di navigazione, facenti parte del panel di utenti AdKaora - composto da 9 milioni di device id e 26 milioni di cookie - con i dati audience & location di Adsquare, ampliando le possibilità di raggiungere cluster di soggetti con caratteristiche ad hoc e offrendo a brand e retail vari livelli di combinazione strategica.

Completa l’offerta di Circle, inoltre, l’opportunità di consultare audience profilate attivabili su più media di prossimità e di affiancare alle analisi footfall, anche quelle sul sell out uplift delle vendite, sul ROI e approfondimenti qualitativi. Tutti insight raccolti che diventano così un importante supporto per i futuri progetti di strategia e di marketing.

“Siamo molto felici di far parte di questo progetto”, commenta Beatrice Fabiano, General Manager Italy & Spain Adsquare. “L’obiettivo di Adsquare è sempre stato quello di dare accesso - attraverso l´integrazione con partners premium come AdKaora - ai nostri dati di audience, di location e di movimento in modo da aiutare le aziende ad ottimizzare le campagne, il ROI e riuscire ad avere risultati chiari e trasparenti. La nostra partnership con AdKaora è strategica in questo momento in cui il Proximity Targeting sta assumendo sempre più importanza come soluzione per un´industria dettata da standards sempre più elevati di privacy”.

“Il nostro obiettivo è puntare a un’offerta di prodotti pubblicitari efficaci, completi, precisi, che ‘dialogano’ con strategie e obiettivi dei clienti”, spiega Davide Tran, Ceo di AdKaora. “La nostra piattaforma Circle racchiude in un solo tool, consultabile da brand e centri media, dati avanzati di campagna e analisi puntuali su pedonalità e incremento vendite, che verranno tracciati e validati in tempo reale anche con la tecnologia di Adsquare. Questo ci permette di poter offrire direttamente su Circle i nostri servizi con le esclusive partnership di dati di geo-location, in modo agnostico, grazie alla capacità di integrazione con tutti i maggiori certificatori del mercato. Sono in previsione e già in sviluppo altre grosse novità per riuscire ad evolvere sempre di più il canale del proximity marketing, mercato in continua evoluzione per riuscire a dare ai nostri clienti un’offerta sempre più integrata e completa”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI