Affiliation marketing: Webgains Italia rinforza il team in vista del quarto trimestre
Nadia Domenicale e Francesca Pistone assumono il ruolo di Account Director della sede italiana, attiva dal 2021
Webgains Italia annuncia la promozione di Nadia Domenicale e Francesca Pistone al ruolo di Account Director. La mossa rientra nella strategia di rafforzamento messa in campo dalla società, parte dell’omonimo network internazionale di affiliazione, in vista del quarto trimestre, periodo di massima stagionalità per le vendite online tra Black Friday e Natale.
Presente in Italia dal 2021 con una sede a Milano, Webgains Italia è parte del network di affiliazione Webgains Ltd., fondato a Londra nel 2005, e appartiene ad Ad Pepper Media International N.V., che ha sede a Norimberga ed è quotata alla Borsa di Francoforte. Nadia Domenicale e Francesca Pistone fanno parte del team italiano dall’apertura degli uffici.
“Con il supporto del team Webgains di Londra e Norimberga, Nadia e Francesca – si legge in una nota stampa - potranno concentrarsi sull'utilizzo della nostra piattaforma e delle nostre tecnologie altamente standardizzate per aumentare ulteriormente le vendite online dei clienti nel quarto trimestre e promuovere le vendite natalizie e il Black Friday. Tutto questo unito ai nostri elevati e sicuri standard di protezione dei dati”.
Webgains ha infatti sviluppato una tecnologia proprietaria che elabora solo cookie di prima parte, con un impatto positivo sul supporto e sulla gestione della privacy.
Tra i clienti italiani, la società cita importanti marchi come Philipp Plein Group, Michele Franzese Moda, Libreria Universitaria, Salewa, Vrients, 1000Farmacie, Videndum Media Solutions (Joby, Manfrotto, Lowepro), Il Giardino dei Libri, Bernabei, che Webgains affianca nelle vendite online sia in Italia sia all’estero.