25/10/2024
di Rosa Guerrieri

Beautynova punta su Digital Dust per la nuova strategia digital dedicata alla linea milk_shake

Beautynova, realtà nel settore professionale e della moda capelli, festeggia i suoi 25 anni con una rinnovata strategia digitale in collaborazione con Digital Dust, agenzia di comunicazione digitale.

Digital Dust supporterà per i prossimi mesi milk_shake, linea di prodotti che sposa i benefici della natura per offrire soluzioni specifiche per tutti i tipi di capelli, con un'ampia gamma di attività digitali innovative. L'obiettivo? Aumentare esponenzialmente la visibilità del brand, soprattutto tra la Gen Z e i Millennials, e creare un engagement autentico sui social media. Grazie a una strategia multicanale che prevede influencer marketing, social media management e produzione di contenuti creativi, Digital Dust aiuterà milk_shake a consolidare il proprio posizionamento come brand di riferimento nel settore dell'haircare.

Le attività, che saranno live da settembre a dicembre, prevedono innanzitutto attività di influencer marketing, con il coinvolgimento di un'ampia rete di influencer attivi su Instagram e TikTok, selezionati in base alla loro affinità con il brand e alla loro capacità di coinvolgere la Gen Z e i Millennials. Attraverso contenuti creativi e coinvolgenti, gli influencer promuoveranno i prodotti milk_shake e condivideranno le loro esperienze personali.

Inoltre, Digital Dust supporterà il brand con una consulenza social focalizzata su Instagram e TikTok ed implementerà una strategia di advertising su TikTok per massimizzare la visibilità del brand e generare un engagement ancora più elevato.

Per la creazione di contenuti sono state delineate categorie tattiche di content creator di spicco da coinvolgere, focalizzati su Instagram e TikTok: profili “angels” con fortissimo focus verticale sulla bellezza del capello per una comunicazione aspirational, profili hairstyle con spiccata expertise sulla cura del capello e con una community già fidelizzata sul tema hair e profili lifestyle per una comunicazione a 360° della versatilità del prodotto.

Infine, Digital Dust ha ideato il concept della “Milkshakery” dedicando un set design ad-hoc per rispecchiare l’immaginario del brand. All’interno di questo format sono stati realizzati video product-centered su qualità, ingredienti e valori di Milkshake cavalcando i trend più in voga nel settore beauty.

Il nuovo progetto digital del gruppo Beautynova ha fatto il suo debutto in occasione dell'evento "Graceful Giving: Embracing 25 Years of Beauty", che si è tenuto a Ibiza dal 7 al 9 ottobre. In questa occasione, Digital Dust ha coinvolto influencer di fama nazionale che, attraverso i loro contenuti hanno generato buzz sui social media. L'iniziativa ha visto la partecipazione di influencer come Ambra Cotti, Benedetta Quagli, Nicol Bonsognori, Giordana La Mela, Francesca Rocco, le quali hanno dato visibilità alla linea di prodotti professionali haircare milk_shake. Giovanni Masiero ha invece raccontato il brand professionale di grooming maschile Depot.

"Siamo molto contenti dei risultati ottenuti attraverso il coinvolgimento dei talent all'evento di Ibiza che ci ha permesso di raggiungere un pubblico sempre più ampio e di rafforzare il legame tra z.one concept e la community - afferma Alessandra De Siena, Co-Founder di Digital Dust -. L’hype generato è stato un trampolino di lancio perfetto per le diverse attività digital che abbiamo ideato, che ci permetteranno di mantenere alta l'attenzione sul brand milk_shake nei prossimi mesi."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI