Bidoo scende in campo a sostegno delle donne e firma un progetto charity a supporto della Onlus WeWorld
La piattaforma di shopping online ha sviluppato un progetto di beneficenza. A supporto dell’iniziativa è stata attivata una campagna di sensibilizzazione con influencer
Un gesto vale più di mille parole. Tenendo fede a questo antico e saggio proverbio Bidoo, piattaforma innovativa di shopping online nata con l'obiettivo di offrire un’esperienza rivoluzionaria di acquisto, conveniente e divertente, in occasione della Giornata Internazionale della Donna si è resa protagonista di un progetto charity pensato per supportare l’operato di WeWorld, organizzazione italiana indipendente, attiva da 50 anni in 27 Paesi con progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne, bambine e bambini.
Il cuore del progetto ha previsto la donazione alla Onlus di 5 euro per ogni asta chiusa durante l’8 marzosulla popolare piattaforma che ne gestisce migliaia al giorno.
Per amplificare ulteriormente la portata di questa iniziativa, Bidoo ha coinvolto una selezione di influencer, scelti all’interno di un ampissimo roster di talent e creator italiani di altissimo profilo, tra cui Elisabetta Gregoraci, Francesco Facchinetti, Riccardo Dose, Leonardo De Carli e tanti altri, che hanno ingaggiato le proprie fanbase e sensibilizzatoi loro follower sull’operato dell’ente umanitario.
Il progetto di influencer marketing, sviluppato interamente tramite Instagram story, ha generato una reach di 3,2 milioni in meno di 24 ore e si è concluso poi con la realizzazione di un video-racconto, che è stato veicolato sui canali social di Bidoo e di WeWorld, per condividere con tutti l’ampiezza dell’iniziativa e i risultati ottenuti.