Candy sceglie CreationDose per il rilancio del canale TikTok con la serie “Candy, ti presento Candy”
Il format mette al centro i creator e i nuovi linguaggi media per coinvolgere la community del brand
Candy, brand di elettrodomestici, ha scelto CreationDose, in seguito a una gara, per rilanciare il suo canale TikTok, in linea con la recente evoluzione della sua brand identity. La strategia creativa sviluppata dal Team Shake di CreationDose prevede il lancio della TikTok Series “Candy, ti presento Candy”, un format che mette al centro i creator e i nuovi linguaggi media per coinvolgere la community del brand.
Il concept della serie ruota attorno al gioco di pronuncia del nome del brand, spesso erroneamente pronunciato alla maniera inglese. Seguendo uno storytelling ironico, la serie si articola in otto episodi, con l’aggiunta di un episodio pilot in cui il brand Candy "assume" una creator omonima, Candy (pronunciato “Kendy”), come Social Media Manager. Candy ha il compito di raccontare la nuova brand identity, ma la sua inesperienza la porta a chiedere aiuto alla community per creare i contenuti TikTok. A rispondere alla richiesta sono diversi influencer noti, che si offrono di supportarla personalmente.
La squadra di influencer protagonista della TikTok Series, insieme alla sbadata creator Candy, comprende Mattia Stanga, creator Comedy ed ex testimonial del brand, che ha il ruolo di mentore di Candy; Rosy Chin, chef e imprenditrice appassionata di innovazione in cucina; Raissa e Momo, due giovani content creator scelti per il loro racconto di inclusione e della loro vita di coppia; e infine Davide Campagna, noto sui social come Cotto al Dente, creator di riferimento nel mondo del fitness.
La TikTok Series è on air dal 6 novembre sul canale ufficiale del brand. Inoltre, parallelamente, i talent realizzano contenuti video esclusivi per i propri profili, direttamente dalle loro case. L’obiettivo è quello di amplificare la risonanza della campagna, integrando i prodotti Candy nella loro quotidianità e coinvolgendo in modo autentico le proprie community.
Al termine della TikTok Series, CreationDose proseguirà la gestione del canale TikTok di Candy, mantenendo la creator Candy come volto del brand. Forte dell’esperienza acquisita grazie alla collaborazione con i talent, Candy continuerà a raccontare i nuovi prodotti con format creativi pensati ad hoc. Questo approccio permette di mantenere una continuità narrativa, rafforzando ulteriormente il legame con la community e consolidando la riconoscibilità del brand, spiega CreationDose in una nota.
“La nuova serie TikTok si integra nella campagna 'Ready to live' che presenta al pubblico la nuova identità di Candy” afferma Massimiliano Castellana, Senior Digital & Media Manager Italy di Haier Europe. “Insieme al Team di CreationDose, siamo riusciti a sviluppare una narrazione originale, valorizzando la nostra evoluzione e il nostro impegno nell’offrire soluzioni innovative per la casa. Attraverso l’uso creativo della piattaforma TikTok e la collaborazione con creator e influencer di talento, puntiamo a rafforzare la connessione con la nostra community, rendendo il brand sempre più riconoscibile e vicino ai consumatori.”
"Siamo orgogliosi di entrare a fare parte anche noi della storia di Candy” afferma Pierfrancesco Petrosillo, Chief Strategy Officer & Shake Director di CreationDose. “Con questa TikTok Series e il piano editoriale che sulla serie si innesterà, abbiamo creato un format che mira a costruire una connessione sincera e rilevante con e per il target di Candy: grazie alle storie e al contributo dei talent coinvolti (inclusa la "nostra" Candy), il brand, i prodotti e il nuovo posizionamento si collocano al centro del quotidiano delle persone.”
“Il nostro approccio su TikTok predilige uno storytelling che faccia sorridere e che intrattenga” aggiunge Giovanni Russo, Head of Creative di CreationDose. “Il pubblico apprezza le informazioni chiare e dirette, che semplificano le scelte, lasciandosi coinvolgere dalle storie attorno ai prodotti. Per questo abbiamo scelto di dare a Candy la spontaneità, la freschezza e la creatività dei creator, con un concept basato sull’autoironia.”
Di seguito i professionisti che hanno lavorato al progetto:
- Agency Director: Pierfrancesco Petrosillo
- Head of Account and New Business: Federico Bruno
- Account Manager & Influencer Marketing Manager: Monica Vaccarini
- Head of Creative: Giovanni Russo
- Art Director & Deputy Head of Creative: Marta Amato
- Creative Strategist: Mirko Romano
- Copywriter: Chiara Tomasello
- Social Media Manager: Cristina Aurora Vittorio
- Head of Influencer Marketing: Anthony Favitta
- Producer: Julie Sally Barrotta
- Casa di Produzione e Regia: ByFFMM - Directors Duo