Connetty cresce e si avvia a chiudere il 2023 con un giro d’affari di 20 milioni di euro
Primo semestre a +13% per la holding di digital marketing guidata da Alberto Zilli. Crescita a doppia cifra anche per le controllate Refine Direct e 247Production, che potenziano soluzioni e organico
Il 2023 si sta rivelando un anno di crescita a doppia cifra per Connetty: la holding attiva nel campo del marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli insieme ai fratelli Samuel e Stefano e a Francesco Rizzardi – fa sapere di avere registrato nel primo semestre un +13% di fatturato aggregato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e di avviarsi a chiudere l’esercizio 2023 con un giro d’affari di 20 milioni di euro.
Leggi anche: CONNETTY, DUE NUOVE SOLUZIONI A PERFORMANCE PER I VIDEO BRANDED CONTENT
La società si posiziona come hub di innovazione nel settore del digital e del performance marketing e sta crescendo anche in termini di organico: questo aumenterà di oltre il 20% rispetto al 2022, grazie alle assunzioni già avvenute nel primo semestre 2023 e ad altre previste a inizio 2024 sia per Refine Direct che per 247Production, le due partecipate della holding.
Crescita a doppia cifra per Refine Direct e 247Production
La performance 2023 di Connetty beneficia infatti anche dei buoni risultati delle due partecipate. In particolare, Refine Direct è cresciuta del +11% grazie all’aumento della spesa pubblicitaria dei suoi oltre 250 clienti storici. A questo si accosta un importante aumento (+35% sul 2022) degli investimenti in ricerca e sviluppo con focus sull’intelligenza artificiale, sia per la realizzazione di prodotti innovativi destinati al mercato che per migliorare i propri processi operativi interni.
Anche 247Production – società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers – ha rispettato le previsioni di inizio anno registrando un +25% di fatturato rispetto al 2022. Questo, anche, grazie all’ingresso di nuovi volti noti del web e della tv nel proprio roster di talent e creator e all’apertura di un nuovo studio multiset in via Mac Mahon, per la realizzazione di video, shooting di campagna, format per creator e community, serie, show per brand ed editori.