Control lancia l'ecommerce anche in Spagna con Together e Glint
Il marchio si affida alle due agenzie del gruppo OneDay per il nuovo progetto in terra iberica
Nel 2021 Control ha lanciato il suo nuovo sito in Italia, il suo primo ecommerce ma anche un percorso pensato per chi vuole informarsi grazie ai contenuti editoriali scritti dai “Sexpert” del brand, immergersi nel racconto dei prodotti e scegliere così cosa acquistare. Oggi Control annuncia l'avvio del suo ecommerce anche in Spagna, con lo stesso approccio con cui è stata pensata l’esperienza in Italia: i valori del brand, il suo manifesto “Love as you are”, il suo tono di voce e la relazione che il marchio sta costruendo con le persone intorno al piacere si fondono con gli articoli di esperti, contenuti di racconto dei prodotti e soprattutto tcon utti i passi dell’esperienza di acquisto.
Come per la piattaforma lanciata in Italia, anche per la Spagna l’ecommerce, e in generale tutto il nuovo sito, è stato pensato e realizzato da Together, partner global strategico, creativo e media di Control, e da Glint, ecommerce business partner, che ha progettato una UX come un vero viaggio alla ricerca del proprio modo di vivere la sessualità mettendo in evidenza la propria personale ricerca del piacere, per se stessi e per gli altri. Entrambe le company fanno parte del gruppo OneDay e hanno lavorato sullo stesso tavolo come un unico team dall’inizio del progetto fino all’online.
Together firma anche la campagna di lancio dell’ecommerce spagnolo. Se lo scorso anno per il lancio dell’ecommerce italiano Together ha pensato alla campagna “La felicità si può comprare” per risollevare gli animi nel periodo del “back to school & work”, per la Spagna l’idea di Together è quella di inaugurare il nuovo sito con un contest per ingaggiare da subito le persone: “El carrito dell’amor” (Il carrello dell’amore). Sul nuovo sito spagnolo, il carrello dell’ecommerce diventa un oggetto reale che si può vincere, un oggetto iconico in grado di raccontare le diverse attitudini degli "esploratori del piacere": chi partecipa al contest può essere estratto per vincere uno dei tre carrelli pieni di prodotti Control. Il contest è la destinazione di una campagna di comunicazione di Together strutturata in tre fasi: quella teaser, la fase di reveal con l’avvio ufficiale del contest e la fase di push legata al racconto dei tre carrelli sexy messi in palio. Tutti i contenuti della campagna sono stati veicolati sui canali social e hanno come obiettivo principale la lead generation: portano gli utenti sul contest presente sul sito e li invitano a iscriversi alla newsletter per poter partecipare.
Together si è occupata della strategia, della creatività, della produzione e della gestione media.
Crediti
- Agenzia e casa di produzione: Together
- Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
- Creative Director: Valentina Barone
- Senior Art Director & Creative Supervisor: Francesco Iacobacci
- Junior Copywriter: Pietro Cremonesi
- Producer: Paolo Guerriero
- Fotografo: Federico Vagliati
- Motion designer: Valentina Redivo
- Centro Media: Together
- Media Lead: Michele Baldari
- Creative Media Strategist: Adriano Esposto
- Jr. Social Media Manager: Amelie Germano
- E-commerce: Glint
- Client Partner: Enrico Tovaglieri
- Store Manager: Monica Acquati
- Copywriter: Vanessa Pileggi
- Art Director: Gianluca Rossi
- Customer Success Hero: Jennifer Marchesi