• Programmatic
  • Engage conference
06/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

CreationDose rafforza l'offerta nei video UGC con la versione 3.0 di Vidoser

La società annuncia il rilancio della nuova release della piattaforma per la creator economy

Alessandro La Rosa e Marco Dodaro

Alessandro La Rosa e Marco Dodaro

Il formato video user generated content, grazie al successo ottenuto su TikTok e Instagram, si è ormai affermato come uno dei nuovi standard della comunicazione online e offline. Aziende, agenzie e centri media hanno sempre più bisogno di questa tipologia di video per le loro attività di marketing: dai piani editoriali per i canali social ai contenuti sugli ecommerce, dal display advertising alle creatività nelle campagne di lead generation. 

CreationDose, la società attiva dal 2018 nella creator economy e nella connessione tra i brand e i nuovi canali e community, risponde a questa esigenza del mercato con Vidoser, soluzione che vede proprio in questi giorni il rilascio della sua versione 3.0 arricchita da nuove funzioni. 

Vidoser permette ad aziende, agenzie e centri media di ordinare video UGC e ottenere contenuti realizzati dai creator in breve tempo e a prezzi ottimizzati rispetto ad una produzione tradizionale: la soluzione ideale, dunque, spiega la società, “per acquisire grandi quantità di video autentici e coinvolgenti, proprio come richiedono i trend più attuali”. I creator di Vidoser, tramite l’app mobile iOS e Android a loro dedicata, sono in grado di produrre su richiesta dei brand i formati più efficaci per TikTok, Instagram, YouTube o per gli store online, come ad esempio video informativi sui benefit di prodotti e servizi, prove e recensioni, try on, haul e unboxing, trend e meme. 

La guida strategica e commerciale di Vidoser è affidata a Marco Dodaro, che con la sua esperienza di content e community ha la mission di affermare definitivamente la soluzione sul mercato e di servire non solo i grandi brand ma anche il vasto tessuto di PMI sempre più interessate a collaborare con i creator per le proprie attività di marketing. 

“Vidoser risponde nel modo più efficace ad una domanda concreta del mercato”, afferma Marco Dodaro nel suo nuovo ruolo di director del servizio. “Già oggi siamo in grado di fornire contenuti UGC a decine di clienti, tra cui agenzie e centri media, con un alto tasso di soddisfazione per la semplicità e la velocità del processo e per la qualità e l’efficacia dei video UGC acquistati”. 

Frutto dell’esperienza nella produzione di content per i nuovi canali e della competenza tecnologica in-house maturate in questi anni, Vidoser rappresenta una soluzione completa e dal grande potenziale evolutivo. Il team di CreationDose infatti è già impegnato nel design e nello sviluppo di aggiornamenti della piattaforma e di nuove funzioni da rilasciare nel corso del prossimo anno, con l’obiettivo di ottimizzare costantemente tutto il processo di produzione e acquisto di contenuti UGC, anche grazie a importanti investimenti sullo studio e l’introduzione di soluzioni AI domain-specific connesse allo specifico ambito del content. 

“La creator economy sta rivoluzionando come le persone fruiscono contenuti e come le aziende comunicano”, sottolinea Alessandro La Rosa, Ceo di CreationDose. ”Vidoser è il risultato di tutti gli investimenti fatti per presentare al mercato un modello efficace e una tecnologia sempre più performante, capace di allargare l’accesso dei brand ai video UGC e di permettere a sempre più creator di monetizzare la loro capacità produttiva, in Italia come sui mercati esteri ai quali guardiamo come nostro prossimo obiettivo strategico”. 

Vidoser è già disponibile e i video possono essere ordinati direttamente su https://vidoser.com

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI