Delex Digital lancia Ailo, una nuova suite di strumenti basati su intelligenza artificiale, progettata per migliorare e arricchire le strategie di digital marketing.
Lo strumento nasce per supportare le aziende nell'ottimizzazione delle proprie performance online grazie a un approccio basato su un’analisi di alto livello dei dati, combinata alla creatività.
In particolare Ailo è stato studiato per intervenire in una delle aree chiave del digital marketing, ovvero la Seo. Infatti, una delle funzionalità più importanti è il Seo Content Gap che va a colmare il divario tra un sito web e i competitor.
Dopo un'analisi delle pagine web, dei siti ecommerce di clienti e competitor (top 10 su Google), il sistema esamina tutti i contenuti integrando dati da più fonti, ne confronta le performance (keyword, pain e gain del prodotto/servizio e frasi di ricerca utilizzate dagli utenti) e infine, dopo una valutazione complessiva grazie al supporto dell’AI, restituisce risultati, opportunità e suggerimenti strategici per migliorare il proprio posizionamento e ottenere vantaggi competitivi. Tale mappatura diventa così una base per chi si occupa di Seo, sulla quale sarà fondamentale lavorare per identificare le strategie da mettere in atto sia in ambito B2B sia B2C.
Alex Skerlavaj, Ceo di Delex Digital, spiega: “Abbiamo scelto di lanciare Ailo ora, consapevoli che sia uno strumento in grado di rispondere alle crescenti esigenze di personalizzazione e ottimizzazione nel digital marketing. Un settore, quest’ultimo, in cui l’intelligenza artificiale gioca un ruolo abilitante e certamente non sostitutivo. Ailo consentirà di individuare il giusto punto di partenza, ma è essenziale ricordare che questa tecnologia necessita sempre di una guida strategica: il nostro compito sarà mantenere l’equilibrio tra innovazione, dati e creatività, affiancando i clienti per sfruttare al meglio le potenzialità dell’AI".