• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2024
di Cristina Oliva

Dimar conferma la partnership con ShopFully per il drive to store

Grazie al volantino digitale Next, l'azienda ha registrato più di 260.000 interazioni da parte degli utenti nel primo semestre del 2024

copertina(7).png

Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con ShopFully, tech company attiva nel Drive to Store. La collaborazione, attiva già da diversi anni, ha consentito a Dimar di adottare nel tempo una strategia di drive to store efficace e misurabile attraverso il digitale, con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti. 

Grazie al recente utilizzo di Next, il volantino nativo digitale di ShopFully, Dimar ha registrato nel primo semestre del 2024 più di 260.000 interazioni da parte degli utenti con i contenuti delle insegne, e un tempo medio di lettura di circa 2 minuti e 30 secondi. I risultati raggiunti hanno spinto l’azienda ad ampliare la strategia e attuarla in maniera continuativa attraverso diverse attività. 

Francesca Revello, Direttrice Marketing Dimar spa, ha affermato: “Nel tempo abbiamo visto aumentare gli ingressi nei punti vendita fisici, oltre a registrare un miglioramento della percezione del brand e dei prodotti che offriamo da parte dei consumatori. E siamo ancora più soddisfatti del recente utilizzo del volantino nativo digitale Next, una nuova opportunità che ci ha consentito di aumentare il coinvolgimento degli utenti”. 

L’impiego di Next ha permesso a Dimar di personalizzare la comunicazione e di monitorare una vasta quantità di dati sui comportamenti d'acquisto dei propri clienti durante tutto il percorso d'acquisto: dalla lettura del volantino fino alla visita in negozio. Di fatto, dalle prime analisi effettuate insieme a SenseCatch, agenzia di neuromarketing ingaggiata da ShopFully, Next ha registrato un aumento dell’interesse per le offerte veicolate del +16% e un aumento del ricordo spontaneo dell’insegna del +17% rispetto al volantino pdf tradizionale. 

“È motivo di orgoglio per noi continuare a supportare Dimar attraverso una collaborazione pluriennale. Le attività digitali in ottica di Drive to Store, infatti, sono fondamentali per le aziende nel settore retail, soprattutto se portate avanti in maniera continuativa e costante nel tempo. L’impiego di Next, inoltre, ha offerto all’azienda l’occasione di esplorare nuove opportunità nel campo del retail media, un settore in rapida crescita”, ha chiosato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI