• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2024
di Marco Bartolo

Divani.store presenta il nuovo sito B2B sviluppato da Extera e rivolto ad architetti, designer e rivenditori

Marco Conti, Sales Manager di Extera

Marco Conti, Sales Manager di Extera

Il mondo del design d'interni e del mobile è in costante evoluzione, e per restare al passo con le ultime tendenze e prodotti immessi sul mercato è essenziale avere accesso a risorse tecnologiche flessibili e affidabili. Così l’azienda abruzzese Divani.store si è affidata alla digital agency Extera per rispondere a questa esigenza del pubblico professionale, attraverso la creazione di una piattaforma B2B in grado di offrire agli utenti contenuti personalizzati grazie alle potenzialità di Shopify Plus.

Il website divani.store B2B è progettato per due categorie di professionisti. La prima categoria è rappresentata da architetti, designer e progettisti, che possono accedere a una vasta gamma di contenuti, tra cui 3D di tutti i modelli di divani e poltrone, e a un servizio di consulenza personalizzata. La seconda categoria, invece, è costituita dai rivenditori, quindi per lo più negozi di mobili, che possono utilizzare la piattaforma per accedere a materiali specifici per la vendita al dettaglio, inclusi cataloghi e campioni di tessuto per i clienti finali.

Le funzionalità B2B di Divani.store sono rese possibili da Shopify Plus, scelto da Extera per la possibilità di offrire una personalizzazione avanzata per temi, cataloghi, listini prezzi e opzioni di pagamento. Il tutto presentato con un'esperienza utente intuitiva, senza la necessità di fare affidamento su un canale di vendita di terze parti.

Extera ha accompagnato la strategia B2B di Divani.store non solo sul mercato nazionale, ma anche su quello francese e tedesco, per ampliare le opportunità di collaborazione con professionisti e rivenditori internazionali. La digital agency ha inoltre seguito lo sviluppo di campagne marketing su LinkedIn rivolte ad architetti, designer e progettisti per presentare loro le opportunità uniche offerte dalla piattaforma in tutto il territorio nazionale. 

"Il progetto portato avanti con Divani.store elimina la necessità di app o canali di vendita di terze parti per la vendita all’ingrosso, offrendo la libertà di dialogare con il consumatore finale attraverso lo shop online B2C e con il pubblico professionale attraverso la piattaforma B2B, gestendo il tutto da una stessa interfaccia”, ha spiegato Marco Conti, Sales Manager di Extera. “Un vantaggio competitivo differenziante per questo settore in continua evoluzione, in cui Divani.store rappresenta un’eccellenza come marchio italiano di qualità ma anche come azienda capace di sfruttare tutte le opportunità offerte dalla digital transformation”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI