• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/01/2025
di Cristina Oliva

Boscolo Viaggi rinnova la collaborazione con t2ó Italia per il digital marketing

boscolo-t2o.jpg

L'agenzia di digital marketing t2ó Italia annuncia il rinnovo della collaborazione, già attiva da oltre cinque anni, con Boscolo Viaggi per l’anno 2025. 

Boscolo Viaggi è un brand italiano leader nel settore turistico, specializzato in viaggi organizzati. Con oltre 40 anni di esperienza, offre itinerari in Italia, Europa e nel
mondo, combinando cultura e autenticità. La sua filosofia si basa su qualità, attenzione al cliente e creazione di esperienze memorabili.

Il 2024 si è concluso, si legge nel comunicato, "con il superamento degli obiettivi di fatturato concordati di oltre il 10%. La crescita rispetto al 2023 nel fatturato B2C è stata di quasi +60% con un incremento anno su anno delle prenotazioni fatte direttamente online dai clienti in relazione ad un aumento del budget media di circa il 40%".

Giancarlo Camoirano, Digital Manager di Boscolo Viaggi, commenta così il prolungamento dell'accordo: “Abbiamo deciso di rinnovare per il quinto anno consecutivo la partnership con t2ò perché ha saputo supportarci nel processo di crescita del canale diretto senza dimenticare gli obiettivi generali dell’azienda che ancora oggi ha un indotto indiretto tramite agenzie di viaggio importante. Il know how trasferito negli anni ha portato T2ò ad essere una parte integrante del nostro team marketing e questo ci permette di condividere strategie in totale sinergia.”

Per supportare l'azienda nel 2024, t2ó Italia ha introdotto un sistema di marketing mix modeling che ha consentito di ottimizzare l’investimento del budget media considerando diverse variabili in gioco tra cui stagionalità, l’effetto delle promozioni e l’impatto dei canali online e offline. Considerata la complessità del business Boscolo la corretta lettura dei dati, insieme all’esperienza maturata nel settore, è stata fondamentale.

Nel tempo, l'agenzia ha proposto costantemente nuove soluzioni digitali, per sfruttare nuovi media, canali di comunicazione consolidati e tecnologie martech avanzate per rispondere alle evoluzioni del mercato e alle esigenze specifiche del cliente. 

Un elemento chiave della collaborazione è stata l'ottimizzazione strategica dei costi sulle varie piattaforme, che ha consentito di acquisire traffico di alta qualità a costi inferiori rispetto all'anno precedente. Questo approccio ha inoltre permesso di potenziare la brand awareness attraverso attività upper funnel più consistenti, rafforzando la posizione del brand in un contesto competitivo in continuo sviluppo.

Con il rinnovo della partnership, l’obiettivo è quello di consolidare i risultati ottenuti fino ad oggi e aprire nuove strade per il futuro, integrando soluzioni tecnologiche avanzate che permettano a Boscolo Viaggi di potenziare la sua leadership nel settore del turismo.

Per il 2025 ci saranno "obiettivi ancora più sfidanti e lato media siamo pronti a introdurre nuovi canali di comunicazione con i clienti Boscolo verificando l’efficacia anche con test di incrementalità e con analisi sempre più dettagliate che possano darci una visione più precise dell’impatto delle campagne online su quelle offline e viceversa", anticipa t2ó nella nota stampa.

Cristian D’Abrosca, Account Manager & Head Innovation dell'agenzia,  commenta: “La collaborazione con Boscolo Viaggi è un'esperienza di crescita reciproca e di continui stimoli per trovare soluzioni che possano migliorare l’esperienza online del cliente Boscolo. Siamo entusiasti di affrontare insieme nuove sfide e di continuare a offrire soluzioni digitali innovative per supportare il loro percorso di successo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI