Flu pubblica una guida all’Influencer Marketing nel settore Health
Realizzata con gli avvocati Ilaria Gargiulo e Camilla Pasino di DGRS Studio Legale, approfondisce le sfide e le opportunità per i brand di un settore in evoluzione
In un mondo in cui i brand cercano di instaurare «relazioni sempre più autentiche e durature con i consumatori», il ruolo dei creator digitali rappresenta «un’ottima opportunità per sviluppare strategie di relationship marketing e contenuti personalizzati». Con queste parole Rosario Magro, COO di FLU, agenzia specializzata in Influence Marketing parte di Uniting Group, presenta la guida digitale "Challenges e Opportunities dell’Influence Marketing nel settore Health". Il documento è stato realizzato in collaborazione con gli avvocati Ilaria Gargiulo e Camilla Pasino di DGRS Studio Legale.
L’obiettivo della guida è approfondire le sfide e le opportunità per i brand del settore Health, sfruttando il potenziale dei creator come veri e propri ambasciatori capaci di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato. In un contesto dinamico come quello del benessere e della salute, l'Influence Marketing sta infatti guadagnando un'importanza sempre maggiore, diventando un veicolo chiave per la comunicazione e la costruzione di relazioni con i consumatori.
Secondo i dati di Statista, il settore Health & Wellness rappresenta uno dei mercati più in crescita a livello globale. Nel 2022, la sua dimensione ammontava a 5,61 mila miliardi di dollari, con una previsione di crescita dell'8,6%, che potrebbe portarlo a raggiungere circa 8,47 mila miliardi entro il 2027. Questo trend è alimentato da una comunità globale sempre più attenta alla salute e orientata verso stili di vita sani.
La guida (disponibile sul sito di Flu) si presenta come uno strumento per tutti i professionisti e brand che vogliono navigare con successo nell’ecosistema del benessere, sfruttando il potere dell'Influence Marketing per creare contenuti autentici e personalizzati.