Gruppo Digitouch: vale 2 milioni di euro il new business dalle gare pubbliche nel primo quadrimestre 2022
Il lavoro svolto dal team dedicato alla Pubblica Amministrazione ha portato all’aggiudicazione di gare pubbliche relative a progetti in ambito digital marketing
Digitouch spa comunica che, nel corso del primo quadrimestre 2022, il lavoro svolto dal team dedicato alla pubblica amministrazione ha portato all’aggiudicazione di gare pubbliche per circa 2 milioni di euro relative a progetti in ambito digital marketing.
Negli ultimi mesi Gruppo Digitouch ha investito nel rafforzamento della propria offerta verso il settore delle gare pubbliche e i nuovi contratti, spiega la società, evidenziano un cambio di passo nella strategia aziendale rivolta alla pubblica amministrazione rispetto al passato (nel 2021 i contratti in ambito ammontavano a meno di 0,5 milioni di euro) e culminata con l’implementazione del nuovo modello operativo MTE, Marketing, Technology ed E-commerce comunicato al mercato a fine febbraio.
Leggi anche: DIGITOUCH ANNUNCIA IL NUOVO MODELLO OPERATIVO, RINNOVA LA GOVERNANCE E PUNTA A 48-50 MILIONI DI EURO NEL 2022
Le misure del PNRR rappresentano, per il nostro Paese, un potenziale significativo in termini economici: il budget messo a disposizione dalla pubblica amministrazione è aumentato. Il PNRR descrive quali progetti l’Italia intende realizzare grazie ai fondi comunitari stanziati in risposta alla crisi causata dalla pandemia. Il progetto delinea come tali risorse saranno gestite e presenta anche un calendario di riforme collegate finalizzate in parte all’attuazione del piano e in parte alla modernizzazione del paese. Il Piano è organizzato in sei missioni, ciascuna delle quali rappresenta un’area tematica di investimento: Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura; Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica; Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile; Istruzione e Ricerca; Inclusione e Coesione; Salute. Gruppo Digitouch ha un portfolio di offerta definito e strutturato pensato per dare supporto in ciascuna delle 6 aree previste dalle singole Missioni e basato su tre pilastri: marketing digitale, tecnologia ed ecommerce, speiga sempre il gruppo.
In ambito pubblica amministrazione, l’aggiudicazione di gare per circa 2 milioni di euro rafforza il valore del gruppo, che, al proprio interno, ha creato una struttura dedicata con competenze e focus in ambito gare pubbliche ed ha altresì ottenuto diverse certificazioni ad hoc.
«Il PNRR rappresenta, per il nostro Paese, un'opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme per perseguire un percorso di crescita economica a lungo termine", commenta Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo Digitouch. "Il nostro gruppo può dare un contributo importante a questo momento di rinascita economica e sociale mettendo le proprie competenze al servizio della pubblica amministrazione, in particolare le nostre ultradecennali competenze in ambito di trasformazione digitale e tecnologica che rappresentano proprio il fulcro della prima missione del PNRR. Inoltre, per poter competere in ambito gare pubbliche, ci siamo strutturati a livello di
organizzazione, competenze e certificazioni».