• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/10/2024
di Caterina Varpi

Highstreet.io e Competitoor annunciano una partnership globale per il marketing digitale degli ecommerce

ecommerce.jpg

Impresoft, realtà attiva nella digital transformation con il prodotto proprietario Highstreet.io, soluzione per la gestione del product feed management in ambito di digital marketing, annuncia la partnership con Competitoor, piattaforma di price e market intelligence basata sull'intelligenza artificiale per gli ecommerce.

"La combinazione delle capacità avanzate di monitoraggio dei prezzi di Competitoor con le funzionalità di Highstreet.io nella gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto verso i canali marketing consentirà alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo attraverso strategie di pricing e marketing più mirate e data-driven", si legge nella nota stampa.


Leggi anche: ADVANCE TV, UN MERCATO CHE EVOLVE E CONTINUA A CRESCERE 


Ecco alcuni dei benefici per i clienti derivanti dalla partnership, secondo quanto scritto nel comunicato dalle due realtà:

  • Nuova soluzione di analisi comparativa dei prezzi. Le aziende possono monitorare le dinamiche di mercato e la concorrenza con maggiore precisione, utilizzando una piattaforma integrata che fornisce dati comparativi sui prezzi. Questo permette sia ai brand che agli eCommerce di adattarsi rapidamente alle variazioni del mercato e ottimizzare le proprie strategie di pricing.
  • Ottimizzazione delle campagne marketing. L'integrazione tra Competitoor e Highstreet.io permette di allocare i budget pubblicitari in modo più preciso, puntando sui prodotti con maggiore potenziale di vendita grazie a un corretto posizionamento di prezzo. 
  •  Arricchimento del catalogo prodotti. La partnership consente di arricchire le informazioni che Competitoor fornisce ai propri clienti, grazie ai dettagli sui prodotti gestiti da Highstreet.io. Questa maggiore precisione nelle informazioni migliora la qualità delle analisi di mercato e supporta le aziende a prendere decisioni strategiche più informate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI