• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2024
di Cristina Oliva

Idealo sceglie Fattoretto Agency per la gestione delle attività SEO

Idealo-logo.jpg

Fattoretto Agency, agenzia attiva nell’ambito della consulenza SEO data driven, annuncia la nuova collaborazione con idealo, celebre comparatore di prezzi internazionale, con un totale di oltre 350 milioni di offerte da circa 50.000 store online. Questa partnership segna l’inizio di un percorso strategico volto a consolidare la presenza di idealo nel mercato digitale italiano, sfruttando le tecnologie avanzate e il know-how dell’agenzia guidata da Massimo Fattoretto.

Fondata a Berlino nel 2000, idealo si è affermato tra i leader del settore grazie alla trasparenza e alla qualità del servizio offerto. Attualmente, parte del gruppo editoriale Axel Springer SE, l’azienda è attiva in sei Paesi europei - Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna - continuando a ricevere riconoscimenti per la sua affidabilità e per l’efficacia della piattaforma.

La scelta di Fattoretto Agency come partner per la gestione delle attività SEO si inserisce in un contesto di crescita continua per idealo. L’agenzia, grazie all’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati come il software proprietario FattoBoost, è pronta a supportare il comparatore internazionale con un approccio su misura e basato sui dati. FattoBoost, integrando le API di Google Search Console, DataforSEO e Semrush, permette di fornire dati precisi e tempestivi, garantendo decisioni strategiche orientate alla massimizzazione dei risultati SEO.

La strategia introdotta da Fattoretto Agency sarà orientata non solo ad aumentare la visibilità organica di idealo sui motori di ricerca, ma anche a ottimizzare il tasso di conversione grazie alla recente implementazione della funzione di analisi del CTR (Click-Through Rate) su FattoBoost. Questo strumento permetterà di ottenere previsioni accurate sui tassi di conversione, migliorando il flusso di traffico dalla Serp al sito web e, di conseguenza, incrementando il valore delle interazioni degli utenti con la piattaforma.

Inoltre, Fattoretto Agency farà leva sui suoi strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi interni e garantire risultati sempre più performanti. A ciò si aggiungerà l'imminente lancio di una suite AI dedicata agli store manager, che consentirà a idealo di gestire in maniera ancor più efficiente l’enorme mole di dati e offerte provenienti dai suoi partner commerciali, ottimizzando l'interazione tra piattaforma e negozi affiliati.

La partnership punta a garantire a idealo una maggiore visibilità sui motori di ricerca e di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione più fluida e personalizzata, rispondendo in modo tempestivo alle loro esigenze e garantendo sempre le offerte più aggiornate e competitive.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI