• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/08/2026
di Teresa Nappi

iliad porta tre creator in viaggio per raccontare l'offerta Top 30 Mondo. Flatmates supporta il progetto

Giulia Lamarca, Giacomo Hawkman e Rinaldo Alessandroni racconteranno sui social i loro viaggi in Giappone, New York e Kenya. Per l'agenzia è la prima collaborazione con l'operatore

Un'immagine della creatività teaser di iliad dedicata all'offerta Top 30 Mondo

Un'immagine della creatività teaser di iliad dedicata all'offerta Top 30 Mondo

iliad porta la nuova "Top 30 Mondo" in viaggio con tre creator per raccontare sui social l'utilizzo dell'offerta dell'operatore all'estero. Nel corso dell'estate, i creator Giulia Lamarca, Giacomo Hawkman e Rinaldo Alessandroni utilizzeranno infatti l'offerta durante i loro viaggi rispettivamente in Giappone, a New York e in Kenya, condividendo la propria esperienza su Instagram e TikTok.


SEGUI ENGAGE ANCHE SU INSTAGRAM


L'attività punta a mostrare come sia possibile rimanere connessi e condividere il viaggio in tempo reale senza la necessità di cercare una rete Wi-Fi. Top 30 Mondo include infatti GB utilizzabili in oltre 110 Paesi, compresi quelli dell'Unione Europea. Lo storytelling è costruito attorno ai concetti di serenità e libertà di connessione durante il viaggio, adattando il racconto alle caratteristiche e allo stile di ciascun creator. I contenuti saranno pubblicati sui profili Instagram e TikTok dei talent in collaborazione con iliad, con gli hashtag #èiliad e #top30mondo.

Giulia Lamarca, creator specializzata nel mondo travel e seguita anche dal target famiglie, racconterà il proprio viaggio in Giappone. Giacomo Hawkman, attivo nei territori lifestyle ed entertainment, sarà invece a New York e svilupperà un racconto dal taglio ironico legato alle "voglie di gravidanza", restando in contatto con la compagna durante il viaggio. Rinaldo Alessandroni, creator travel e outdoor, documenterà infine il proprio viaggio in Kenya, mostrando la possibilità di rimanere connesso durante gli spostamenti e le attività senza dipendere dal Wi-Fi.

Il progetto è sviluppato da iliad con il supporto di Flatmates per l'ideazione, la gestione e il coordinamento dei talent coinvolti nella challenge. Come confermato a Engage dall’azienda, si tratta della prima collaborazione tra l'operatore e la creator agency del Gruppo Cosmico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI