22/10/2024
di Cristina Oliva

Intarget si aggiudica dopo una gara la gestione delle attività Seo di WeRoad

L’incarico riguarderà i siti e i blog in tutti i mercati attivi in Europa e, in particolare, Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito

Intarget, agenzia indipendente attiva nel digital marketing, ha vinto la gara per la gestione delle attività Seo di WeRoad. L’incarico riguarderà i siti e i blog in tutti i mercati attivi in Europa e, in particolare, Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

“Siamo molto felici di affiancare WeRoad in questa fase di crescita e espansione internazionale", afferma Nicola Tanzini, Ceo di Intarget. "La nostra collaborazione non si limiterà alla Seo, ma abbraccerà una visione strategica complessiva, integrando le nostre competenze per supportare WeRoad non solo nell'ottimizzazione, ma anche nella definizione di un percorso digitale che rispecchi il dinamismo e l'innovazione del brand”.

L’obiettivo della strategia sviluppata è rafforzare la visibilità online e il miglioramento delle performance organiche su scala globale, così da intercettare il sempre più crescente target alla ricerca di esperienze uniche di viaggio e ampliare la Seo nella customer journey.

WeRoad affronta una rivoluzione delle sue property, facendo fronte alla domanda del settore travel con risposte orientate agli utenti, con un occhio di riguardo all’AI e ai cambiamenti della Serp. Intarget sarà quindi un partner cruciale in questa fase di transizione, garantendo che le basi Seo siano robuste e adatte a supportare la crescita e l'evoluzione del brand. Questo sarà possibile attraverso la messa a terra di un piano Seo tailor made volto non solo sull'ottimizzazione tecnica, ma anche alla gestione efficace dei contenuti, indispensabili per massimizzare la visibilità e l'engagement. Il team di Intarget collaborerà in maniera agile con il team WeRoad, implementando un sistema di monitoraggio costante e adeguamenti proattivi per assicurare risultati ottimali.

“WeRoad sta vivendo una fase di importante crescita sia nei mercati più consolidati e il Seo rappresenta un pilastro fondamentale per la nostra strategia di espansione internazionale e che si integra con la nostra forte expertise nel social media", commenta Fabio Bin, Cmo e Co-Founder di Weroad. “Siamo quindi felici di iniziare questa collaborazione con Intarget. La loro esperienza nel campo della Seo ci permetterà di rafforzare la nostra presenza digitale e di connetterci in maniera ancora più efficace con la nostra community di viaggiatori. Questo passo ci consentirà di migliorare l’accesso alle informazioni sui nostri itinerari e di ispirare sempre più persone a scoprire il mondo con WeRoad”

Il piano di sviluppo messo in piedi vedrà un assessment tecnologico e contenutistico che avrà un forte sguardo alla AI generativa, ai nuovi modi di ricercare e all’ascolto della domanda, e dove sarà l’utente a guidare l’innovazione. Piattaforme global, flussi e attivazioni immediate delle journey faranno si che l’utente possa già vivere un’esperienza su tutti i touchpoint digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI