Italiaonline e ICE insieme per formare all'export digitale le aziende italiane
La digital company propone 10 webinar dedicati alle principali tecniche online di promozione e vendita all'estero
Italiaonline ha avviato una partnership con l'ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – per organizzare un piano di corsi finalizzati a formare le aziende sull'export digitale.
Il programma è rivolto prevalentemente ai settori privilegiati per le attività di e-commerce internazionale, ovvero gli operatori economici del Food, Beauty, Design, Fashion, Jewels, Wine, Cosmetics, Shoes e Leathergoods.
Consta di 10 webinar con taglio pratico e finalità operative, calendarizzati tra febbraio e giugno 2021. I corsi sono dedicati agli argomenti chiave legati al digital export: dal mercato globale ai maggiori importatori di Made in Italy come Cina e USA; dai Paesi importatori emergenti (Corea del Sud e India) ai principali marketplace internazionali, fino ai big vendors mondiali come Amazon e Alibaba. I webinar saranno presentati dalla Italiaonline Academy, la corporate university della digital company italiana nata per la formazione interna e successivamente allargata alla formazione esterna delle aziende, in special modo delle PMI.
Il primo appuntamento è martedì 16 febbraio alle ore 10 con un webinar dedicato all’espansione del business nel mercato globale, a cui è possibile registrarsi a questo link. A tutte le aziende che aderiranno ai webinar, sarà inoltre fornito l’accesso ad un ulteriore corso in autoapprendimento, realizzato in accordo con IAB Italia, e fruibile on demand sulla piattaforma Italiaonline - IAB dedicata.
“Siamo molto orgogliosi di supportare questa iniziativa di ICE, che ci permette ancora una volta di metterci al servizio delle imprese e del sistema Paese e offrire il nostro contributo al rilancio del Made in Italy attraverso l'e-commerce internazionale. Siamo convinti che la condivisione del sapere digitale sia il punto di partenza per sostenere concretamente lo sviluppo del business, in particolare di quei settori e di quelle aziende che sinora avevano contato solo sui modelli tradizionali off-line, messi a dura prova dall’emergenza sanitaria in corso." ha affermato Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline.