Kleecks amplia la propria rete di partner e annuncia l’accordo strategico con Softec spa, società del gruppo FullSix.
La nuova partnership consentirà a Kleecks un’ulteriore espansione sul mercato italiano ed europeo dove vanta già oltre 100 clienti che hanno adottato la sua piattaforma.
Kleecks supporta le aziende nell’accelerare e migliorare le performance della propria strategia web in un momento in cui le esigenze di mercato e del consumatore richiedono sempre maggiore velocità di esecuzione, performance e nuovi strumenti.
La piattaforma SaaS (Software As A Service) non richiede alcuna installazione lato cliente, che sia software o hardware, e non modifica niente lato CMS del sito web, consentendo una maggiore velocità e flessibilità di esecuzione rispetto ad approcci più tradizionali.
È una soluzione che risponde alle difficoltà in termini di reattività che le aziende incontrano nell’esecuzione operativa tecnica, nella Seo, nello sviluppo di contenuti e nel design della user Eexperience. Permette infatti di semplificare e velocizzare i processi operativi e garantire sempre e nei vari contesti (e-commerce, sito editoriale o sito di brand) una maggiore velocità di esecuzione e messa online delle proprie strategie ed un ottenimento dei risultati più veloce. Alcuni limiti strutturali, di budget e tecnici, grazie a Kleecks sono in questo modo superati, senza dimenticare che il tutto ha sempre un occhio rivolto ai competitor.
ottimizzazione tecnica, qualità dei contenuti e user experience
Ogni strategia di marketing attraverso il sito non può infatti non considerare tre aspetti fondamentali: ottimizzazione tecnica, qualità dei contenuti e user experience.
L’ottimizzazione tecnica di Kleecks comprende un audit tecnico incrementale e la correzione di warning e issue tecnici che ne emergono, come ad esempio logiche applicative del Cms, riscritture degli url, pagespeed performance, risoluzione errori 4xx e 5xx e abilitazione di cache avanzata, solo per citarne alcuni.
In termini di contenuti, Kleecks fornisce invece un in-line editing delle pagine (come title, testo, URL e heading tag), una misurazione dei contenuti rispetto alle performance dei concorrenti, la gestione del processo di delivery e verifica degli stessi in più lingue.Infine, dal punto di vista della user experience quale asset strategico nel miglioramento del funnel, Kleecks aiuta il marketing su tanti fronti. Personalizza i layout esistenti anche in base alle ricerche degli utenti, introduce nuove pagine (anche landing utilizzabili per la parte paid media), personalizza le pagine rispetto ai cluster e ai profili derivanti dal Crm, aiuta a condurre A-B test, ottimizza il sito rispetto ai dispositivi e lo adegua ai requisiti richiesti dalle normative vigenti sull’accessibilità. Tutto è gestito in tempo reale, reagendo alle esigenze del marketing e riportando nelle sue mani la strategia, senza che la tecnologia possa essere ancora un freno.
I commenti di Marco Morini e Alex Giorgi
Marco Morini, General Manager Softec, commenta: “La partnership con Kleecks, un player d'eccellenza che condivide con noi un dna fortemente orientato all'innovazione digitale, ci permette di offrire ai nostri clienti retailer un servizio strategico per ottimizzare le web performance, i budget e le tempistiche di sviluppo del sito web, con un impatto rilevante e incrementale in termini di efficienza operativa e aumento delle revenues dell'eCommerce".
Alex Giorgi, Ceo di Kleecks, aggiunge: “I partner sono per Kleecks una risorsa fondamentale grazie alle loro competenze e conoscenza delle dinamiche delle aziende loro clienti. La nuova partnership con Softec non soltanto amplia il nostro parco partner, ma aggiunge una realtà dinamica e di forte presenza sul mercato in grado di valorizzare la piattaforma Kleecks fino a diventare un asset strategico fondamentale dei propri clienti”.