La startup spagnola attiva nel campo della logistica per gli ecommerce, Kubbo, ha annunciato la sua prima mossa internazionale con l'avvio delle attività in Italia.
Il nostro Paese è uno dei mercati in più rapida crescita e proiezione futura nel campo delle vendite online: con oltre 60 milioni di abitanti, il 72% dei consumatori dichiara di acquistare abitualmente online. Come ricorda Kubbo, Prima della pandemia il settore online muoveva in Italia oltre 16 miliardi di euro all'anno, e oggi il nostro Paese è una delle regioni europee con il più alto tasso di crescita, con una media del 20% annuo contro l'8-10% dell'Unione nel suo complesso.
In questo contesto, Kubbo vuole trasferire in Italia il suo modello di gestione integrale dell'intero processo di vendita. “In Spagna siamo l'unico partner logistico che prepara l'ordine, lo invia e lo consegna a casa dell'acquirente lo stesso giorno in cui viene ordinato", spiega Eric Daniel, CEO di Kubbo.
La startup spagnola ha un centro logistico di 25.000 metri quadri, situato a Milano. L'apertura di nuovi mercati nell'Europa meridionale è un primo passo per espandersi in altri paesi del continente.